Quando due regine della musica s’incontrano, il reame non può far altro che godersi lo spettacolo. È successo al The Colosseum At Caesars Palace di Las Vegas, dove Adele è impegnata con il suo residency show da novembre del 2022. La serie di live, inizialmente prevista fino alla primavera 2023, si è protratta fino al 2024 grazie alla risposta estremamente positiva del pubblico; tra ottobre e novembre si terranno i dieci spettacoli finali. Nel corso dei mesi, diversi volti noti (Kim Kardashian, Hailey Bieber…) si sono presentati nel maestoso edificio per assistere alla performance della cantautrice britannica, ma uno su tutti l’ha toccata nel profondo.

La superstar londinese si stava esibendo, camminando, come da copione, in platea, per stringere le mani dei fans, quando, tra le poltroncine, ha notato la presenza di una collega d’eccezione, Céline Dion. Visibilmente commossa, si è avvicinata all’interprete canadese e le due si sono abbracciate a lungo, emozionate. Poi, tornando sul palcoscenico, ha definito la stella di My Heart Will Go On la sua «persona preferita di tutti i tempi». Di seguito, un video della loro interazione:

Adele e Céline Dion, divinità umane

adele céline dion
L’incontro a Las Vegas tra Adele e Céline Dion

Céline Dion, d’altronde, ha un rapporto molto speciale con il Colosseum; il teatro, infatti, è stato costruito appositamente per lei all’inizio degli anni Duemila, per ospitare proprio la sua prima residency, A New Day…, in scena dal 2003 al 2007. Dopo di lei, si sono alternati artisti come Elton John, Shania Twain, Bette Midler e Cher, fino ad arrivare ad Adele. La Queen of Power Ballads, premio Oscar per la colonna sonora di Titanic, era recentemente apparsa durante la Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi dopo quattro anni di silenzio, legati alla malattia contro cui combatte da tempo, la sindrome della persona rigida.

Dal canto suo, l’autrice di Rolling in The Deep, anch’essa vincitrice di una statuetta dorata per Skyfall, main theme per l’omonimo film della saga di 007, ha da poco annunciato di voler prendere una pausa temporanea dalla musica, per dedicarsi ai suoi affetti, alla sua serenità mentale, dopo tanto affanno, e ad altri progetti creativi. Il 23 novembre la lunga serie di concerti nella Sin City americana si concluderà, e a noi non resterà che attendere un nuovo album. E -chissà?- magari, tra le special guests, potrebbe anche figurare una certa signora Dion.

Federica Checchia

Seguici su Google News