Al tempo della scomparsa di Denise, avvenuto l’1 settembre 2004 all’età di 4 anni a Mazara del Vallo, Piera Maggio era sposata con Toni Pipitone, che si è preso cura della piccola fino all’ultimo giorno, ma in seguito – con l’avanzare delle indagini – la donna ha confessato di aver avuto una relazione con Pietro Pulizzi, vero padre della giovane. I due coniugi hanno poi divorziato e la Maggio ha portato avanti la relazione con Pulizzi, che all’epoca della tragedia era sposato con Anna Corona, dalla quale ha avuto due figlie: Jessica e Alice. In seguito, le indagini hanno messo in luce un certo astio da parte dell’attuale ex moglie e della primogenita di quest’ultimo nei confronti di Piera Maggio – non vedevano di buon occhio la storia d’amore tra lei e l’uomo -, il che ha portato gli inquirenti ad accusare le due donne di essere le mandanti del presunto rapimento di Denise, anche se la magistratura le ha poi assolte.
Non solo, perché gli stessi Piera Maggio e Pietro Pulizzi sono stati indagati per aver causato ritardi nelle indagini delle forze dell’ordine, in quanto la donna ha rivelato di avere una relazione extraconiugale (tenendo nascosta anche la paternità della bambina) solo quando ha saputo che era necessario eseguire un test del DNA. “Solo tre giorni dopo la scomparsa, dopo che il pm chiese la prova del Dna, Piera Maggio rivelò che la bambina era figlia di Pietro Pulizzi e che Anna Corona era per questo arrabbiata con lei. E ciò provocò un ritardo nelle indagini“, ha dichiarato nel corso del processo Giuseppe Linares, ex capo della Squadra Mobile di Trapani.
Pietro Pulizzi, padre di Denise Pipitone e attuale compagno di Piera, ha un unico grande desiderio da ben vent’anni: “Il mio primo pensiero quando mi sveglio la mattina è poter avere una famiglia felice, avere una vita tranquilla. Quella che ci manca da anni, riavere Denise a casa. Quello è il primo obiettivo. Mi addormento e mi sveglio con il pensiero di Denise“, ha raccontato a Chi l’ha visto.
Pietro Pulizzi è il papà di Denise, amante di Piera Maggio
Pietro Pulizzi, nonostante il cognome diverso, è il papà di Denise Pipitone, la bimba scomparsa nel 2004 quando aveva appena 4 anni. Di Pietro sappiamo che vive e lavora a Mazara e che prima di incontrare Piera era sposato con Anna Corona, una donna finita spesso al centro delle indagini. Dal loro amore sono nate due figlie, Jessica e Alice: la prima è stata accusata e processata per aver rapito Denise, ma è stata poi assolta da ogni accusa. Nella vita Pietro è un autista e quando la figlia è scomparsa, Denise viveva con Toni Pipitone, primo marito di Piera e suo fratello Kevin, nato nel 1993. Piera, infatti, aveva avuto una relazione extraconiugale con Pietro ed era rimasta incinta.
La storia d’amore
Pietro Pulizzi era sposato con Anna Corona, un nome spesso rimbalzato sulle pagine dei giornali. La donna era gelosa? Voleva vendicarsi? C’entra qualcosa con il rapimento di Denise? Domanda che, a distanza di anni, restano ancora senza risposta. Quello che è certo, però, è che i due genitori, che sono convolati a nozze, non smettono di cercare Denise.