Arriva in queste ore la notizia, riportata da Dejanira Marzano di un personaggio notissimo che, fino a ieri, secondo la blogger, sarebbe stato in procinto di entrare nella Casa di Cinecittà, ma dopo quando accaduto, avrebbe scelto di rinunciare alla sua partecipazione al reality. Scrive infatti la Marzano su Instagram: “Retroscena esclusivo dal Grande Fratello: era stato contattato un personaggio famosissimo, praticamente già pronto per entrare nella Casa. Ma, dopo gli ultimi eventi, sembra che abbia deciso di rinunciare“. Non basta però, perché la influencer di gossip aggiunge poi un’altra notizia, ovvero: “Grande Fratello, si vocifera una chiusura anticipata“.Il reality è piombato nel caos. L’alterco tra Helena e Jessica è esploso dopo settimane di tensioni tra le due concorrenti ed ha preso forma durante una cena di gruppo. Tutto è iniziato quando la Morlacchi si è rivolta più volte alla brasiliana apostrofandola come ‘imbecille’ con fare provocatorio. Helena, visibilmente innervosita, ha avvertito la coinquilina di smetterla, ma Jessica di tutta risposta ha continuato a provocarla, portando la modella sudamericana all’esasperazione. “Se tu mi chiami un’altra volta imbecille vedrai che faccio”, ha minacciato la Prestes. Quindi Jessica, con fare canzonatorio, ha ribadito l’insulto e a quel punto Helena ha perso la testa, rispondendo in modo violento. La concorrente si è alzata da tavola, si spostata in cucina, ha preso un bollitore dal fuoco e ha tentato di lanciare l’acqua bollente contro la rivale. Per fortuna l’intervento immediato di Javier Martinez e Maxime Mbanda ha impedito che l’acqua calda raggiungesse Jessica, evitando quello che avrebbe potuto essere un incidente ben più grave. Come se non bastasse, Helena Prestes ha poi lanciato il bollitore verso Jessica Morlacchi (per fortuna senza colpirla), insultandola: “Putt*na”. Ovviamente si tratta di un episodio gravissimo, sul quale Signorini e gli autori del Grande Fratello non potranno soprassedere, anche perché sui social da ore non si parla d’altro.
L’exploit di ieri sera mette in discussione tutta questa edizione del reality che rischia di fermarsi ben prima di quanto previsto dagli autori. Certamente Alfonso Signorini, la sua squadra, e forse anche i piani alti di Mediaset non potranno ignorare i fatti accaduti ieri e sono dunque attesi provvedimenti, vedremo di quale entità. Se il clima nella Casa rimane piuttosto teso, tanto che Helena sarebbe stata separata dagli altri coinquilini e messa a dormire nella stanza che fu di Clayton Norcross, fuori, sui social, la situazione è incandescente.
Il pubblico si è da subito spaccato davanti alla folle scena a cui ha assistito, ma incredibilmente in molti si sono schierati con Helena e tra questi, l‘ex gieffina Nikita Pelizon, che dal suo profilo X ha condannato le continue provocazioni messe in atto, a suo dire da Jessica contro l’amica, scrivendo: “In una grotta, se la goccia cade sempre sullo stesso punto si crea una stalagmite. La stalagmite non si crea da sola. Se la goccia sono parole insistenti e pesanti, non giustifico il “lancio” della stalagmite, ma SI MERITA ZERO DIFESA LA GOCCIA”.
Intanto, dal profilo Instagram dedicato a Jessica Morlacchi appaiono stories che affermano che la famiglia della ex cantante dei Gazosa ha annunciato che prenderà provvedimenti e invocato la squalifica della brasiliana





