I Guns N’ Roses hanno annunciato a sorpresa che il batterista Frank Ferrer e la band prenderanno strade separate. «Lo ringraziamo per l’amicizia, la creatività, la solidità mostrata negli ultimi 19 anni», si legge nel comunicato ufficiale, «e gli auguriamo di avere successo nel prossimo capitolo del suo viaggio musicale». Le loro parole, insomma, fanno pensare a una separazione del tutto amichevole.

Non ci sono ancora notizie su chi sarà il suo sostituto nel tour Because What You Want and What You Get Are Two Completely Different Things, in partenza il primo maggio in Corea del Sud. Axl Rose e soci si esibiranno in tutto il mondo, inclusa l’Italia, dove suoneranno il 12 giugno, in occasione del festival musicale Firenze Rocks. Ad aprire il loro live saranno i Rival Sons.

Frank Ferrer e gli anni nei Guns N’ Roses

Classe 1966, forse Ferrer non è celebre come i suoi predecessori Steven Adler o Matt Sorum, ma può vantare la più longeva militanza alla batteria nella storia della band statunitense. Il suo debutto con i Guns N’ Roses risale al 2006; l’ultimo live prima dell’annuncio dell’addio, invece, è datato 5 novembre 2023. Il musicista fa anche parte del gruppo The Psychedelic Furs, ed è stato nei Love Spit Love.

Federica Checchia

Seguici su Google News