Una delle aziende di moda tra le più famose (e le più proficue) al mondo continua la sua crescita. Inditex, proprietario di brand come Zara, Bershka e tanti altri brand di fast fashion, ha registrato una crescita del 2,7% nei primi nove mesi. Questo significa un fatturato di 28,2 miliardi di euro, in crescita del 2,7%. L’utile netto, invece, ha registrato un incremento del 3,9% a 4,6 miliardi.

Inditex continua la crescita: +2,7%

Non è mistero, infatti, che il colosso del fast fashion abbia raggiunto e continui a raggiungere risultati sbalorditivi. Infatti, se si osservano i dati riportati dall’azienda, Inditex ha mantenuto margini di vendita positivi su tutte le linee del conto economico. Si legge che l’utile lordo è aumentato del 3,2%, raggiungendo la quota 16,8 miliardi di euro.

Mentre il margine lordo ha raggiunto il 59,7% (+27 punti base). Inoltre, per il terzo trimestre 2025, l’utile lordo è aumentato del 6,2% per un totale di 6,1 miliardi di euro, con un margine lordo del 62,2%. A seguire, il margine operativo lordo (ebitda) è aumentato del 4,2%, raggiungendo 8,3 miliardi di euro. Invece la posizione di cassa netta è stata 11,3 miliardi di euro alla fine del periodo, e il dividendo finale per l’esercizio 2024, pari a 0,84 euro per azione, è stato distribuito il 3 novembre 2025.

Marianna Soru