Moda

Abiti Cut Out: La tendenza Sexy del 2022

Intriganti e sensuali, gli abiti Cut Out sono un trend summer carico di significato. Rigorosi e geometrici nei tagli, sono stati scelti ed indossati con fascino ed eleganza dalle star più amate dalla GenZ sui red carpet di tutto il mondo, per lanciare un chiaro messaggio di body positivity: rompere gli schemi della sensualità, tagliando dove fino ad ora non è stato possibile farlo. Insomma, una vera tendenza di fuoco!

Cut Out: Comodi, Versatili e tremendamente Sexy

Cut Out: Comodi, Versatili e tremendamente Sexy
Abiti Cut Out: Comodi, Versatili e tremendamente Sexy

Il Cut Out è stata una delle scommesse stilistiche sensuali più rilevanti dell’ultimo decennio da parte delle grandi Maison. Nati in passerella e amati sin da subito da star ed influencer, questi abiti attraverso tagli strategici permettono di stilizzare la figura o enfatizzare le forme del corpo aprendo di fatto la strada ad un’eleganza anticonvenzionale. Che sia lungo o mini, il capo è abbellito da spiragli che non solo regalano al corpo una maggiore dinamicità, ma soprattutto sensualità e versatilità. Insomma, un must have per il guardaroba e la valigia di questa estate 2022.

Il best dichiarato dalle passerelle? Assolutamente monocolore, immancabilmente bianco.

Confident ed inclusive: il Cut Out simbolo della GenZ

Cut Out, tagliare. La moda degli anni duemila torna e si afferma nelle collezioni pret a porter in modo prorompente ma con una nuova estetica: quella della Generazione Z, che guarda alla moda tanto quanto alle tematiche sociali. Il concetto di vestito subisce una trasformazione, diventando rappresentazione di inclusività, andando a tagliare pezzi di stoffa metaforicamente vicini ai preconcetti di sensualità che questa generazione non intende ereditare dal primo decennio del ventunesimo secolo, bensì rompere.

Confident ed inclusive: il Cut Out simbolo della GenZ
Confident ed inclusive: il Cut Out simbolo della GenZ

L’obiettivo, dunque, è quello di celebrare tutte le forme di bellezza, di sensualità tagliando dove fino ad ora non è stato possibile farlo.

Marta Olivieri

Seguici su: Google News

Back to top button