Attualità

Aborto Usa, Hollywood contro la Corte Suprema

La decisione della Corte Suprema degli Usa relativa al diritto all’Aborto ha agitato non poco l’opinione pubblica. Tra l’entusiasmo dei Pro Life, s’inseriscono anche le voci delle star di Hollywood. Quest’ultime a sostegno di tutte quelle donne, a cui dal 30 giugno, non sarà più concessa l’interruzione di gravidanza.

Aborto Usa, cosa ne pensano le star di Hollywood

Photo Credits: Fanpage
Photo Credits: Fanpage

Sono passati già alcuni giorni dalla sentenza della Corte, eppure le proteste per il diritto all’Aborto non hanno e non avranno alcuna intenzione di cessare. Tant’è che a sostenere le donne che dal 30 giugno non avranno più accesso all’interruzione di gravidanza (data in cui 13 Stati negheranno il diritto) arrivano in massa le voci dei divi e delle dive di Hollywood.

Prima di riportare le critiche delle star, è necessario però fare chiarezza sulla distanza più che evidente tra il mondo californiano e quello degli Stati negazionisti. Senza dare giudizi di merito, è noto a tutti come non solo in quest’occasione (basti tornare all’elezione di Donald Trump) ci sia sempre stata una differenza sostanziale di vedute tra lo star system americano e i territori del centro-sud.

Il tutto per evidenziare come in queste zone, tutte governate da presidenti repubblicani, purtroppo non basta una tirata d’orecchie per porre fine all’ondata conservatrice.

Detto questo, fa comunque piacere che molti personaggi pubblici si siano voluti esporre, chi in modo più colorito chi meno, a favore delle vittime di questa decisione.

Ad iniziare dall’incredulità della sceneggiatrice Shonda Rhimes: “Sta succedendo davvero?”. Si passa all’incalzata della pop-star Taylor Swift: “È assolutamente terrificante che questo sia il punto in cui ci troviamo”. Fino al pesante attacco dell’attore Danny De Vito: “Corte Suprema del mio cu*o”.

Alle polemiche infine si accoda con una lettera di disappunto anche l’ex first lady Michelle Obama:

SEGUICI SU GOOGLE NEWS !!!

Edoardo Baldoni

Back to top button