Achille Lauro conquista “Una Voce Per San Marino” e ottiene il pass per l’Eurovision con la piccola repubblica

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Achille Lauro rappresenterà San Marino alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest a partire dal prossimo 10 maggio a Torino.

Achille Lauro rappresenterà San Marino all’Eurovision

L’artista che all’ultimo Festival Di Sanremo ha presentato il brano Domenica, per la kermesse che radunerà gli interpreti del continente proporrà un nuovo pezzo, Stripper che stasera ha lanciato dal palco de “Un Voce Per San Marino”. Nella diretta del contest musicale andato in onda su Rtv dal Teatro Nuovo di Dogana, si sono sfidati per ottenere un posto per rappresentare il piccolo stato all‘Eurovision: Achille Lauro, Alberto Fortis, Valerio Scanu, Ivana Spagna e Tony Cicco. Ad arricchire lo show, Al Bano ospite d’onore della serata. Hanno presentato Jonathan Kashanian e Senhit (che ha rappresentato per tre anni San Marino all’Eurovision).

La voce di Rolls Royce sarà tra i protagonisti dello show per i colori di San Marino insieme a Mahmood e Blanco che rappresenteranno il nostro paese in virtù della vittoria lo scorso 5 febbraio sul palco del Teatro Ariston con il brano Brividi. L‘Italia è il vincitore in carica dell’Eurovision per via del trionfo dei Maneskin della scorsa edizione con Zitti e Buoni che ha aperto le porte del successo europeo ed oltreoceano della band di Damiano David e soci.

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò