Acquisto gadget personalizzati: ecco a chi rivolgersi

Foto dell'autore

Di Redazione

In alcuni casi è possibile decidere, per sponsorizzare la propria attività, per motivare i propri dipendenti o per altri scopi ancora, avere necessità di effettuare un acquisto gadget personalizzati: a chi rivolgersi?

Esistono delle attività specifiche che si incaricano proprio della produzione di questi gadget e che hanno a disposizione un sacco di scelte differenti, incredibilmente economiche che consentono anche di approfittare di un oggetto che potrebbe essere utile e grazioso ma, allo stesso tempo, ricordare il nome della nostra attività o un particolare slogan o ancora il promuovere un prodotto specifico, magari un prodotto nuovo.

Diciamo la verità: tutti abbiamo avuto o ricevuto un gadget personalizzato e in qualche modo ci ha fatto piacere, anche se alla fine non era particolarmente bello direi inutile, figuriamoci quando invece ci mettiamo un attimo di ricerca dietro e acquistiamo dei gadget personalizzati di qualità. È accaduto quella volta che la banca ci ha regalato un calendario, che il dentista ci ha regalato la sua penna con il numero di telefono, quando usciti dal negozio ci hanno regalato una pochette dove tenere i nostri acquisti. A questo punto possiamo approfittare anche noi della possibilità di effettuare dei gadget personalizzati, ricordandoci ora con certezza il piacere che si prova ad avere un piccolo regalo, per quanto sopra possa avere delle immagini, un logo o delle scritte, che sia però di qualità e che dunque sia gradevole da utilizzare o da portare in giro.

Quali tipi di gadget personalizzati è possibile richiedere ad una azienda specializzata.

In realtà le migliori aziende che si occupano di produzione di gadget personalizzati hanno davvero tantissima disponibilità di scelta. Difatti, si parte dalla cartoleria che probabilmente è un must del settore. Da questo punto di vista si possono richiedere delle agende personalizzate che dunque una persona tenderà a sfruttare per tutto l’anno nuovo. Ciò significa che quella determinata persona ci porterà sempre con lei, pubblicizzandoci anche involontariamente con tutte le persone che dovessi incontrare mentre tira fuori la sua agenda per fissare un appuntamento. In altri casi ci sono le famose penne personalizzate, la scelta sicura di tutti i professionisti come avvocati, dentisti, agenti immobiliari, eccetera.

Esistono anche dei gadget tecnologici come potrebbero essere le custodie dei cellulari, le chiavette USB.

Ci sono poi quegli elementi utili che in tanti utilizzano, come ad esempio degli ombrelli personalizzati, le magliette, i portachiavi, i porta tessere, i post-it, i segnalibri. Particolarmente interessanti si rivelano poi tutti quegli elementi anche piuttosto costosi, che magari vengono utilizzati come regalo aziendale, che però possono subire un intervento di personalizzazione, come ad esempio potrebbe essere un tablet o un orologio.

Di solito questo tipo di attività fornisce un’anteprima rispetto all’immagine dell’oggetto con la personalizzazione già stampata, fornendo anche tutte le indicative e le caratteristiche per scegliere il prodotto che in definitiva ti piace di più, e a volte in base al numero dei pezzi richiesti è possibile che vengano erogate delle offerte specifiche, andando a sottrarre dal preventivo una determinata quota di risparmio.