Calcio

ACR Messina-Bari, Serie C: statistiche, probabili formazioni e diretta tv

ACR Messina-Bari in campo oggi dalle 17.30 al “San Filippo”, per la 6a giornata del campionato di Serie C girone C. I padroni di casa hanno bisogno di rimpinguare la propria classifica, mentre i Galletti pugliesi, sono “condannati” a vincere per conservare la prima posizione in graduatoria. Ecco come i due tecnici, potrebbero scegliere di iniziare la gara.

Statistiche e curiosità di ACR Messina-Bari

La formazione siciliana si presenta alla gara di questo pomeriggio, dopo la sconfitta patita nell’ultimo weekend contro il Picerno in trasferta, terminata con il punteggio di 2-1 in favore dei rossoblu, in virtù dei gol realizzati da Dettori e Reginaldo su rigore per i padroni di casa e Adorante per l’ACR Messina. La squadra di Sullo, in particolare, sino a qui ha raccolto 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte), realizzando 8 gol e subendone 9.

La capolista bari, invece, di punti ne ha saputi guadagnare 11 (3 vittorie, 2 pareggi) e con 9 gol all’attivo, i biancorossi possono vantare al momento, il reparto più prolifico del raggruppamento. Dopo 3 vittorie di fila (Monterosi, Picerno e Catania), la formazione pugliese ha chiuso in parità domenica scorsa, la sfida interna contro la Paganese (Botta per i padroni di casa, Firenze per i campani), in una gara pesantemente condizionata dall’espulsione di Bianco al termine della prima frazione di gara.

Precedenti e pronostici di ACR Messina-Bari

Messina e Bari si sono incontrate ben 45 volte, nella loro lunga storia sportiva. Al momento si contano 11 vittorie per la squadra siciliana, 22 di quella biancorossa e 12 pareggi. L’ultima volta che le due compagini si sono scontrate sul campo della formazione siciliana (Serie D, 16 settembre 2019), a vincere fu la squadra ospite, con lo score finale di 3-0. Sullo e Mignani, invece, si sono sfidati in gare ufficiali una sola volta e vincere fu l’attuale tecnico del Bari.

Benché il match si presenti piuttosto incerto nel suo risultato finale, i bookmakers vedono favoriti gli ospiti, il cui successo viene quotato 2.05, contro il 3.05 del pareggio e il 3.75 della vittoria dell’ACR Messina.

Le probabili formazioni di ACR Messina-Bari

ACR Messina (4-2-3-1): Lewandowski; Morelli, Celic, Carillo, Sarzi; Fofana, Damian; Distefano, Balde, Simonetti; Adorante. All.: S. Sullo

Bari (4-3-1-2): Frattali; Belli, Terranova, Di Cesare, Ricci; Scavone, Maita, D’Errico; Botta; Antenucci, Simeri. All.: M. Mignani

Arbitro: L. Angelucci Assistenti: M. Massimino-A. Bianchini Quarto ufficiale: A.R. Arena

Dove vedere la partita

ACR Messina-Bari potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, sottoscrivendo un abbonamento o acquistando la singola gara.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: ACR Messina)

Link foto: https://www.facebook.com/MessinaOfficialPage/photos/a.281094325711131/1201780106975877/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button