Calcio

ACR Messina-Fidelis Andria, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Sulle rive dello Stretto, il Messina in grande crisi ospita la Fidelis Andria per un’intensa sfida salvezza fra le penultime del Girone C, appaiate a quota 12. ACR Messina-Fidelis Andria, valevole per la 16esima giornata di Serie C, prenderà il via alle ore 14:30 di oggi allo stadio San Filippo.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa sono reduci da 3 sconfitte di fila, l’ultima delle quali arrivata contro il Latina sabato scorso (1-0). L’ultima vittoria, invece, è datata 31 ottobre, quando i siculi si sono imposti sul Campobasso per 2-0. In tutto sono solo 3 le vittorie messinesi in campionato, altrettanti i pareggi.

Con 12 punti accumulati, dunque, l’ACR Messina si spartisce il penultimo posto proprio con gli avversari di oggi, a +2 sull’ultimo posto della Vibonese. 4 vittorie nelle ultime 7 gare per i pugliesi, fra campionato e Coppa Italia (dove, mercoledì si sono imposti per 1 a 0 sul campo del Piacenza). Ancora tanti, però i punti di distacco dalla zona salvezza: il 15esimo posto, infatti, è a quota 17.

Precedenti e pronostico di ACR Messina-Fidelis Andria

Le ultime volte che le due squadre si sono incontrate risalgono alle stagioni 2015/’16 e 2016/’17. Delle 4 partite giocate, 2 sono state vinte dai siciliani mentre una si è chiusa in parità. Un solo successo, invece, per i pugliesi.

Le quote di oggi vedono un sostanziale equilibrio fra le due formazioni, con il segno X, a quota 3,00. che appare come consigliato. Il segno 1 paga 2,30 volte la posta contro il 3,20 del segno 2.

Probabili formazioni

Cinque le assenze per Capuano, che dovrà fare a meno degli squalificati Carrillo e Fofana, dei lungodegenti Sarzi Puttini e Gonçalves e di Morelli, risultato positivo nelle scorse ore. Rientra dal Covid, invece, Damian.

Tante defezioni anche fra le fila degli ospiti, partiti per Messina senza lo squalificato Sabatino e gli indisponibili Benvenga, Zampano e Bordin. Sulla via del rientro, invece, Alcibiade, assente mercoledì nella sfida di Coppa.

ACR Messina (4-4-2): Lewandowski; Fantoni, Mikulić, Damian, Čelić; Simonetti, Konate, Catania, Fazzi; Adorante, Vukušić. Allenatore: Ezio Capuano.

Fidelis Andria (3-5-2): Dini; Lacassia, Venturini, De Marino; Nunzella, Di Noia, Bonavolontà, Gaeta, Casoli; Alberti, Di Piazza. Allenatore: Ciro Ginestra.

Arbitro: Marco Monaldi (Macerata). Assistenti: Testi, Del Santo Spataru. IV Ufficiale: Lovison.

Dove vedere ACR Messina-Fidelis Andria

La Serie C è in esclusiva su Elevensports. I tifosi, dunque, potranno seguire ACR Messina-Fidelis Andria in diretta streaming dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei due pacchetti proposti dalla piattaforma (mensile o stagionale).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale ACR Messina.

Back to top button