La cantante Adele ha parlato della sua dipendenza dall’alcolismo durante un concerto a Las Vegas. Adele ha confessato di esser arrivata a bere quattro bottiglie di vino prima pranzo.
Adele e la dipendenza dall’alcolismo: la confessione
Fra le voci più amate del panorama musicale, Adele ha parlato di alcolismo sul palco del Colosseum Ceasar’s Palace. La cantante ha spiegato di come sia sobria da più di tre mesi, confessando di arrivare a bere quattro bottiglie di vino già prima delle 11.00 del mattino. Nel fine settimana del 14 ottobre, Adele ha parlato della sua dipendenza dall’alcolismo e, in particolare, della sua relazione con il vino davanti al pubblico di Las Vegas.
”Ho sempre avuto un rapporto molto stretto con l’alcol. Ho smesso di bere circa tre mesi fa. Durante il lockdown ero arrivata a bere quattro bottiglie di vino prima delle 11. In quel periodo volevo ultimare il mio album, però ero sempre ubriaca.”
In seguito, la cantante ha dichiarato di star riuscendo a sconfiggere questa dipendenza, dichiarando che “La sobrietà è noiosa”.
”Ho smesso di bere tre mesi e mezzo fa. È una noia adesso. Sono stata un’alcolista borderline per quasi tutti i miei vent’anni, mi manca molto.”
La relazione con l’alcool
Adele aveva già raccontato del vortice di dipendenza da alcool in cui era finita. Nel 2022, infatti, parla di alcolismo da Oprah Winfery, dichiarando che i suoi problemi sono derivati dall’alcolismo del padre.
”Ho sempre avuto una stretta relazione con l’alcool. Ne sono sempre stata affascinata. È ciò che ha tenuto mio padre lontano da me, quindi ho sempre voluto sapere cosa c’era di così bello.”
La cantante aveva raccontato di aver smesso di bere dopo la morte del padre, nel maggio 2021, scomparso per un cancro all’intestino. Questo trauma l’aveva portata ad allontanarsi definitivamente dall’alcool, sebbene abbia deciso di eliminarlo definitivamente solo dopo il lockdown. La cantante lo scorso marzo, sempre durante un concerto, ha sottolineato i benefici che l’eliminazione dell’alcool ha poi arrecato alla sua vita lavorativa e anche alla sua salute, riuscendo a perdere 45 kg.
Seguici su Google News