Agende personalizzate: 5 idee creative per sponsorizzare il tuo logo

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Di Redazione

Le agende personalizzate sono un regalo gradito ai clienti in quanto possono tenere traccia degli impegni quotidiani. Allo stesso tempo, in qualità di azienda, possiamo sfruttare il contatto costante per rafforzare l’unione con il marchio e creare un legame di fiducia. Più sapremo realizzare un prodotto personalizzato e originale e più ci sarà la possibilità che il brand venga notato non solo da chi già lo conosce ma anche da chi ne percepirà il richiamo.

Per fare ciò dobbiamo prima di tutto trovare uno shop di agende online personalizzate che corrisponda perfettamente ai nostri criteri di ricerca. L’aggancio si ritrova nella molteplicità di soluzioni innovative e artigianali, grazie alle quali possiamo realizzare delle agende personalizzate attrattive e nel contempo non troppo appariscenti. La sobrietà è la caratteristica che contraddistingue la capacità di un’azienda di non sventolare il proprio brand a chiunque ma di attirare solo il pubblico realmente interessato ai nostri prodotti o servizi.

Ged Shop ti dà questa possibilità attraverso la scelta di agende in diverse forme e colori che richiamano lo stile classico, elegante e raffinato interessato più al contenuto che alla sostanza. Solo così i nostri clienti potranno usufruire di un regalo utile per annotare i propri pensieri, ritrovare i nostri riferimenti e tenere traccia di appuntamenti e incombenze. Anche nella quotidianità possiamo inserire il nostro piccolo contributo e supportare i nostri clienti.

Mostrare, non raccontare

La sponsorizzazione può essere un ottimo modo per far conoscere il nostro marchio a un vasto pubblico. Pensare fuori dagli schemi è un’ottima soluzione per creare partnership strategiche e rafforzare l’unione e il sentimento di reciprocità con il cliente.

Il segreto per far conoscere la nostra azienda o la nostra professione è utilizzando la tecnica narrativa dello “Show, don’t tell”, la quale può essere ben adattata alla strategia di marketing pubblicitario. In pratica, si tratta di realizzare dei prodotti stampabili pubblicitari, come appunto le agende personalizzate, in cui inserire i nostri riferimenti e alcuni nostri consigli.

In questo modo, il cliente si sentirà supportato nel quotidiano e quando avrà bisogno del tipo di prodotto o servizio che offriamo saprà a chi rivolgersi. Vedere il nostro logo e riconoscere il nostro brand sarà un gesto automatico che avverrà a livello inconscio.

Sponsorizzazione attraverso blogger, vlogger o influencer

Hanno iniziato i millennial ad affidarsi completamente ai consigli recuperati nel web. Oggi sempre più persone si affidano ai suggerimenti di blogger, vlogger e influencer per ottenere delle informazioni immediate ed esaustive.

Le aziende e i professionisti possono quindi sfruttare questa leva a loro favore realizzando una sorta di collaborazione. Grazie all’esposizione mediatica potranno pubblicizzare indirettamente, tramite le agende personalizzate, il brand e il marchio. Basterà scegliere la persona più adatta, in grado di essere prima di tutto un nostro potenziale cliente e poi una persona capace di enfatizzare i nostri servizi e prodotti.

Realizzazione di un contest di agende personalizzate

Un altro modo per pubblicizzare senza essere troppo invasivi è realizzare un contest in cui si mettono in palio proprio le agende personalizzate. I giochi sponsorizzati dai brand sono molto popolari, soprattutto tra il pubblico più giovane.

Sponsorizzare e rendere disponibile un articolo gratuito sia sul web che fisicamente è un ottimo modo per far conoscere il marchio e raggiungere un numero notevole di persone. Esistono diversi tipi di contest che si possono inventare anche se il più interessante riguarda il completamento di un formulario.

Grazie alla compilazione di un questionario, avremo la possibilità di conoscere meglio il pubblico a cui ci vogliamo riferire e al contempo stringere con loro un nuovo legame di amicizia. Inoltre il regalo a livello inconscio crea un legame profondo che determina una leggera sudditanza, in quanto il cliente si sente in debito con noi. Questo tipo di debolezza non va sfruttata in maniera scorretta ma proficua.

Progettare digitale

Potremmo pensare di regalare l’agenda in formato digitale ai clienti che non in qualche modo non riusciamo a raggiungere. Questo metodo è efficace per presentare il nostro marchio anche a chi è distante dai nostri interessi.

Le stesse persone potrebbero far girare la voce e far avvicinare altri clienti più caldi e in linea con i nostri propositi aziendali e professionali. Per far sì che questa soluzione diventi efficace e vincente dobbiamo assicurare ai clienti che riceveranno le agende personalizzate in formato cartaceo a titolo gratuito, qualora ne richiedessero una copia.

Supportare una buona causa

Associare la nostra filosofia aziendale o professionale a una causa sociale o civile può rivelarsi una soluzione gratificante. Grazie al nostro sostegno i clienti potranno appoggiare una lotta e sentirsi compresi qualora ne fossero coinvolti emotivamente.

Realizzare un progetto di agende personalizzate in cui non solo si illustrano i nostri valori ma anche la filosofia che vogliamo perseguire, può avvicinare e involvere il pubblico in un legame più solido rispetto a un semplice e squalificante rapporto commerciale.