Cinema

“Agente 007 – Vivi e lascia morire”: stasera in TV Roger Moore è “Bond, James Bond”

Questa sera si torna indietro nel tempo insieme all’agente più famoso del cinema. La pellicola del 1973 “Agente 007 – Vivi e lascia vivere” è l’ottavo film della serie dedicata a James Bond. Nella pellicola diretta da Guy Hamilton compare per la prima volta come protagonista Roger Moore. Un esordio più che apprezzato, visto che l’attore fu, poi, riconfermato nel ruolo per altri sei film. Parte importante di questo classico d’azione è la colonna sonora, prodotta da George Martin, nome familiare ai Beatles. L’ex produttore della band inglese ha collaborato in questa occasione con lo stesso Paul McCartney, voce e compositore di “Live and Let Die“, canzone che accompagna i titoli di testa del film.

Trama e cast di “Agente 007 – Vivi e lascia morire”

Tre agenti inglesi della CIA vengono assassinati nello stesso giorno. Uno si trovava a New York e stava partecipando ad una riunione dell’ONU, il secondo stava assistendo ad un funerale a New Orleans e il terzo è morto a seguito di un rito vudù su un’isola caraibica. Gli omicidi sembrano avere un filo comune, riconducibile al nome di Kanaga (Yaphet Kotto), dittatore dell’isola di Sante Monique. C’è un unica persona in grado di risolvere il mistero ed il suo nome è James Bond (Roger Moore). L’agente 007 si reca nella grande mela, dove riesce ad uscire illeso da un incidente automobilistico architettato da Mr. Big.

Questo nuovo personaggio ha due assistenti: la bella cartomante Solitaire (Jane Seymour) e Tee Hee (Julius Harris), un uomo dal braccio meccanico. Per risolvere il caso Bond decide di recarsi sui luoghi del delitto. New Orleans e Sante Monique si rivelano lo scenario perfetto per un’avventura al cardio palma, fatta di insidie che solo l’agente riesce a superare. A questo trambusto si aggiunge una partita di eroina riservata al mercato americano. Cosa c’entrano Mr. Big e Kanaga con tutto questo?

Yaphet Kotto, Geoffry Holder, Clifton James Julius Harris, Roger Moore e Jane Seymour in “Agente 007 Vivi e lascia morire” – Photo Credits: Ck12 Giornale

Dove vedere il film con Roger Moore

Spionaggio e azione riempiranno la prima serata televisiva di Rete 4. “Agente 007 – Vivi e lascia morire” sarà trasmesso sul canale Mediaset a partire dalle 21.30.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Back to top button