Akira e il suo ritorno con Planet Manga

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Akira” potrebbe tornare in una nuova edizione con Planet Manga. Che sia la volta buona per una versione definitiva del capolavoro di Katsuhiro Ōtomo?

Akira. Una parola, una leggenda.

Akira
Akira. PhotoCredit: Web

Era il 1982 quando il fumettista Katsuhiro Ōtomo cominciò a pubblicare per la casa editrice Kōdansha la sua opera oggi più famosa.

Un’avventura post apocalittica drammatica che fu originalmente concepita per la pubblicazione di una decina di capitoli per poi diventare una storia molto più ricca e complessa.

Akira
Akira. PhotoCredit: Web

La trama vede un Giappone del 2019 (allora visto come un futuro davvero lontano) devastato da un terzo conflitto mondiale, scatenato da una gigantesca esplosione che tempo addietro rase al suolo Tokyo.

Akira
Akira. PhotoCredit: Web

Ci ritroviamo così in un mondo desolato in cui il governo opera nell’ombra e dove bambini dotati di poteri psichici diventano vere e proprie armi al servizio dell’esercito.

È proprio in questo scenario che l’esistenza dei giovani delinquenti Kaneda e Tetsuo verrà stravolta, portando il loro mondo folle e ostile verso una nuova fase che potrebbe cambiare tutto.

Kaneda
Kaneda. PhotoCredit: Web

Akira” divenne col tempo uno dei manga più amati della storia del fumetto e ancora oggi raccoglie tanti ammiratori attorno a sé, complice anche un ottimo adattamento cinematografico che si può definire senza problemi uno dei film d’animazione più spettacolari mai visti.

Akira
Akira. PhotoCredit: Web

Ecco quindi che Planet Manga, sotto etichetta della Panini Comics, ha annunciato da poco la futura pubblicazione di una nuova edizione del capolavoro di Ōtomo.

I fan di vecchia data e quelli nuovi si devono preparare, a quanto pare, per un ritorno a Neo-Tokyo in grande stile.

Non sappiamo quando ciò avverrà e in che modo ma una cosa è certa: Kaneda, Tetsuo, Kei, il colonnello Shikishima e gli altri sapranno sempre appassionarci ed emozionarci.

Akira
Akira. PhotoCredit: Web

Seguici su Facebook e Instagram!