Gossip e Tv

Al Bano, prima del successo, era un cameriere: ecco chi lo ha scoperto

Al Bano è un artista amatissimo da pubblico e la sua carriera è cominciata quando era ancora giovanissimo. Basti pensare che ha scritto il suo primo brano quando aveva solo 12 anni! Insomma, la musica è sempre stata nel cuore di Al Bano, che fin da bambino ha deciso di fare il cantante. Prima di arrivare al successo, però, l’artista ha fatto altri lavori e altre esperienze.

17 anni si è trasferito a Milano, deciso a cominciare una carriera nella musica, ma inizialmente lavorava come cameriere nel ristorante ‘Il Dollaro’. Lo sapevate? E’ qui che Al Bano ha conosciuto la persona che lo ha scoperto. Stiamo parlando del produttore Pino Massara, che gli fece incidere il primo disco. Anche Pippo Baudo ha conosciuto Al Bano quando faceva il cameriere e lo ha raccontato più volte: “Stavo cenando al Dollaro e il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare: ‘Che Voce’, pensai. Era Al Bano. Gli dissi di venire subito in Rai il giorno dopo”, ha dichiarato Baudo.

Al Bano: “Romina mi ha tradito, non lo dimenticherò mai”

Il grande amore tra il cantante di Cellino San Marco e la bella americana è durato per tantissimi anni, da cui sono nati quattro figli. Ma è proprio con la scomparsa della figlia Ylenia nel 1994 che le cose iniziano a deteriorarsi tra i due. La ricerca incessante e senza fine della figlia, la disperazione e il dolore hanno allontanato i due ex coniugi, fino a portarli alla separazione vera e propria.

Anche se come ha riportato la stessa Romina in una recente intervista, e confermata da Albano, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il suo tradimento. Questo ha causato la reale rottura tra marito e moglie, motivo che però il cantante non dimenticherà mai, anche se sono passati diversi anni.

A distanza di anni, emerge quindi la verità che ha fatto soffrire il matrimonio della coppia più bella del mondo e una domanda sorge spontanea: chi è colui che ha rovinato questo grande amore?

Back to top button