Cinema

Al Festival del Cinema di Venezia debutterà Dune

Il Festival del Cinema di Venezia ha annunciato il primo grosso titolo: Dune di Denis Villeneuve. Il film è uno dei più attesi del 2021 e sarà presentato, Fuori Concorso, alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia. Il film sarà proiettato venerdì 3 settembre 2021 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, in anteprima mondiale.

Dune, al Festival del Cinema di Venezia, trama e cast

Dune è tratto dal bestseller di Frank Herbert del 1965, ed è un reboot del cult di David Lynch del 1984. Il cast è stellare: Timothée Chalamet che interpreterà il protagonista del film, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, David Dastmalchian, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem

Dune racconta delle avventure di Paul Atreides, un giovane eroe di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Le forze malvagie non gli renderanno la vita facile. Queste forze combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana. Solo chi sa combattere le proprie paure riuscirà a sopravvivere.  

Prodotto da Warner Bros. Pictures e da Legendary Pictures e diretto da Denis Villeneuve, regista celebre per aver diretto Blade Runner 2049ArrivalSicarioPrisoners e Incendies.

Federica Tocco

Seguici su

Facebook

Instagram

Back to top button