Al via il Giffoni Music Concept, calendario e programma

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La grande musica italiana è protagonista anche quest’anno a Giffoni. Si riaccende, infatti, il Giffoni Music Concept, organizzato da MNcomm, che dal 21 al 31 luglio animerà il Festival con gli incontri speciali della musica dal vivo. Il programma musicale coniugherà momenti live e una serie di incontri con alcuni degli artisti che si esibiranno la sera in Piazza Fratelli Lumière. Un ritorno atteso per una ripartenza live nel rispetto delle regole vigenti con 1.000 posti contingentati per un cast con alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale italiano che ha voluto fortemente essere presente in questo periodo difficile per l’intera scena.

Gli Psicologi incontranno invece i Generator +13 e +16 a “#Giffoni50Plus”. Un appuntamento, powered by Comix, in programma per il 22 luglio. Due anni fa l’esordio con il brano “Diploma”, un tour di grande successo e il featuring con la loro compagna di etichetta (Bombadischi) Ariete, gli Psicologi, duo pop-rap classe 2001, saranno protagonisti di un incontro con i giurati Generator +13 e +16. Un sodalizio nato sul web e sfociato in musica.

Drast (al secolo Marco De Cesaris), napoletano del centro storico, e Kaneki (Alessio Akira Aresu), romano di San Lorenzo, riescono a raccontare la complessità del mondo che hanno intorno mediante flussi di coscienza in forma pop-rap. Ecco il calendario completo degli appuntamenti live del Giffoni Music Concept: si parte il 21 luglio con il concerto degli Street Clerks e si prosegue il 22 con Gazzelle, Mobrici e Giuse The Lizia, il 23 con Aka7even, Pierpaolo e Deiv, il 24 con Carl Brave, il 25 con Clementino, Alessandro Siani e gli allievi del Conservatorio di Milano per una serata dedicata all’immenso cantautore e blues man partenopeo Pino Daniele, promossa da Sedici Modi di Dire Ciao, progetto dell’Ente Autonomo Giffoni Experience selezionato dall’Impresa Sociale con iBambini, Fondazione con il Sud, il 26 con Diodato e Greta Zuccoli, il 27 con La Rappresentate di Lista, Random e Ginevra, il 28 con Franco126 e The Jab, il 29 luglio con ColapesceDimartino e i Folcast, il 30 con i Sottotono e Andrea Sannino e si chiude il 31 con Noemi e i Viito.

Giffoni Music Concept – il calendario

Ecco il calendario completo degli appuntamenti live del Giffoni Music Concept:

Street Clerks – 21 luglio

GazzelleMobrici e Giuse The Lizia –22 luglio

Aka7evenPierpaolo e Deiv – 23 luglio

Carl Brave – 24 luglio

ClementinoAlessandro Siani e gli allievi del Conservatorio di Milano – 25 luglio

Diodato e Greta Zuccoli – 26 luglio

La Rappresentate di Lista, Random Ginevra – 27 luglio

Franco126 e The Jab – 28 luglio

ColapesceDimartino e Folcast – 29 luglio

Sottotono e Andrea Sannino – 30 luglio

Noemi e i Viito – 31 luglio