
Questa sera alle 20.45, all’Arena Kombetare, l’Albania ospiterà San Marino nella sesta giornata di qualificazione ai prossimi campionati del mondo. I padroni di casa cercano i 3 punti per tenere in apprensione la Polonia, attualmente seconda. Gli ospiti invece scendono in campo per la storia, alla ricerca di un successo che manca da 17 anni. Ecco dunque le ultime su Albania-San Marino.
Il momento dell’Albania
L’Albania si presenta alla sfida reduce dal successo ottenuto contro l’Ungheria per 1-0 domenica scorsa. La rete segnata da Broja all’87’ ha regalato i tre punti alle aquile, permettendogli di scavalcarli in classifica. Ora gli uomini di Reja stazionano al terzo posto con 9 punti, solo 1 in meno rispetto alla Polonia seconda. Finora i rossoneri hanno ottenuto 3 vittorie e 2 sconfitte.
Il momento di San Marino
Ogni volta che San Marino scende in campo, lo fa per la storia. Il successo manca da 17 anni, mentre un pareggio dal Novembre scorso. Nell’ultima gara disputata il Titano ha affrontato la Polonia, perdendo in casa per 1-7, ma con Nicola Nanni che ha trovato il suo primo gol in nazionale. In queste qualificazioni San Marino ha finora riportato 5 sconfitte in altrettante gare.
Le probabili formazioni di Albania-San Marino
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Lukas Fähndrich, coadiuvato dagli assistenti De Almeida e Zurcher. Quarto ufficiale Schärer, mentre in sala VAR ci saranno San (VAR) e Tschudi (AVAR).
Albania (3-4-1-2): Berisha; Ismajli, Kumbulla, Djimsiti; Doka, Gjasula, Abrashi, Trashi; Bajrami; Balaj, Uzuni. CT. Reja
San Marino (5-3-2): Benedettini; D’Addario, Fabbri, Brolli, Rossi, Grandoni; Lunadei, Golinucci, Mularoni; Nanni, Vitaioli. CT. Varrella
Dove vedere Albania-San Marino
Albania-San Marino non sarà trasmessa in diretta TV in Italia, ma sarà visibile SanMarinoTV. Inoltre sarà possibile seguire l’andamento dell’incontro attraverso i canali ufficiali delle due nazionali e attraverso la UEFA.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook
Crediti foto: FSHF | Twitter