Alessandra Drusian, chi è la cantante dei Jalisse: “Basta essere derisi”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Alessandra Drusian è una cantante italiana, famosa per essere la voce dei Jalisse, insieme a Fabio Ricci.

Alessandra Drusian: età e carriera della cantante dei Jalisse

Alessandra Drusian è nata il 18 maggio 1969, a Oderzo (Treviso). Ha conquistato il successo come voce dei Jalisse, duo che forma con Fabio Ricci con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 1997 con il brano Fiumi di parole. Ha tre album all’attivo: Il cerchio magico del mondo (1997), Siedi e ascolta (2006) e Linguaggio universale (2009). Dopo aver perso un po’ popolarità, nel 2014, aveva deciso di rimettersi in gioco come concorrente di The Voice of Italy. In quell’edizione, i giudici del talent show di Raidue erano Piero Pelù, Noemi, Raffaella Carrà e J.Ax che non la scelsero. Nel 2018 partecipa al programma televisivo Ora o mai più, su Rai 1 e condotto da Amadeus per poi diventare concorrente di Tale e Quale Show 2018.

Alessandra Drusian è sposata con Fabio Ricci con cui porta avanti da anni il sodalizio musicale con i Jalisse. I due hanno due figlie Angelica e Aurora. I due hanno cominciato a collaborare nel 1992, ma i due si erano conosciuti qualche tempo prima. Dopo diversi anni dalla nascita del loro amore, hanno deciso di unirsi in matrimonio e formare una famiglia.

«Lo scorso anno scrissi una lunga lettera sulle 24 consecutive esclusioni dei Jalisse dal Festival di Sanremo — si legge nel post —. “Rolling Stone” Italia e molte altre testate rimbalzarono la notizia, fino ad RTL News pochi giorni fa… Oggi sono 25 i brani 25 le esclusioni dal Festival, ma questa volta lascio parlare le persone». E ancora: «E tornano in mente le pagine dello storico giornalista e vice direttore del celebre “Tv Sorrisi e Canzoni” Gigi Vesigna (nel libro con la prefazione di Antonio Ricci; “Vox populi. Voci di sessant’anni della nostra vita”, 2010, Excelsior 1881), la famosa ripartenza non è per tutti; noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni.

Seguici su Google News