Calcio

Alessandria-Benevento, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Adv
Adv

Alessandria-Benevento oggi al “Mocccagatta” dalle 14.00, per la 20a giornata del campionato di Serie B 21-22. I Grigi inaugurano il proprio 2022 nel segno di una gara impegnativa e che tuttavia deve saper diventare utile in chiave salvezza. La formazione campana, però, punta al vertice e dunque alla vittoria odierna. Così le probabili formazioni del match.

Statistiche e curiosità di Alessandria-Benevento

L’Alessandria, alle prese con la corsa salvezza, ha chiuso il 2021 con la vittoria in trasferta centrata ai danni della Reggina (4-0), poi seguita, tuttavia, dal ko interno subito con il Parma, vincente con il punteggio di 2-0 e le reti di Vazquez e Benedyczak. Prima della sfida odierna, la formazione di Moreno Longo vanta in classifica 17 punti (5 vittorie, 2 pareggi, 11 sconfitte), che posizionano la squadra piemontese in 16a posizione dopo 18 partite. In casa, in particolare, i Grigi hanno raccolto un totale di 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte). Alle ultime due apparizioni casalinghe, inoltre, sono corrisposte le sconfitte con il Cittadella (1-0) e il Parma (2-0).

I giallorossi, invece, nella graduatoria della cadetteria volano alto con 35 punti dopo i primi 19 turni (10 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte). La squadra di Caserta in campionato, è in serie positiva da 6 giornate, nelle quali il Benevento ha fatto sue 5 vittorie (Reggina, LR Vicenza, Pordenone, Ternana, Monza) e 1 pareggio, arrivato in trasferta sul campo della SPAL per 1-1, lunedì scorso (Tello in gol per i campani, Da Riva per i padroni di casa). In trasferta gli stregoni giallorossi si sono complessivamente ben comportati, assicurandosi 15 punti in 9 gare (4 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Alessandria-Benevento

Alessandria-Benevento si è giocata una sola volta (Serie C, 6 dicembre 2019) e in quell’occasione la vittoria è andata ai Grigi per 1-0. I successivi due confronti, invece, giocati sul campo della squadra campana, ha dato vita a due successi per la squadra giallorossa. All’andata, nel dettaglio, la squadra di Caserta ha festeggiato la vittoria con il risultato di 4-3.

Il Benevento scenderà in campo con i favori del pronostico, almeno se si ritengono attendibili le quote individuate dai bookmakers. Il successo degli ospiti, infatti, è fissato a 2.15, il pareggio a 3.25, mentre la vittoria dell’Alessandria vale 3.00 volte la posta.

Le probabili formazioni della gara

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Parodi, Prestia, Di Gennaro; Pierozzi, Ba, Milanese, Chiarello, Beghetto; Corazza, Lunetta. All.: M. Longo

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia; Barba, Masciangelo, Elia, Calò, Acampora, Ionita; Improta, Insigne, Forte. All.: F. Caserta

Arbitro: Rapuano Assistenti: Imperiale-Della Croce Quarto ufficiale: Mastrodomenico VAR: Abbattista AVAR: Tolfo

Dove vedere la partita in TV

Alessandria-Benevento potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Lega B)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=463034908506410&set=a.285098092966760

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button