Alessandria-Benevento oggi al “Mocccagatta” dalle 14.00, per la 20a giornata del campionato di Serie B 21-22. I Grigi inaugurano il proprio 2022 nel segno di una gara impegnativa e che tuttavia deve saper diventare utile in chiave salvezza. La formazione campana, però, punta al vertice e dunque alla vittoria odierna. Così le probabili formazioni del match.
Statistiche e curiosità di Alessandria-Benevento
L’Alessandria, alle prese con la corsa salvezza, ha chiuso il 2021 con la vittoria in trasferta centrata ai danni della Reggina (4-0), poi seguita, tuttavia, dal ko interno subito con il Parma, vincente con il punteggio di 2-0 e le reti di Vazquez e Benedyczak. Prima della sfida odierna, la formazione di Moreno Longo vanta in classifica 17 punti (5 vittorie, 2 pareggi, 11 sconfitte), che posizionano la squadra piemontese in 16a posizione dopo 18 partite. In casa, in particolare, i Grigi hanno raccolto un totale di 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte). Alle ultime due apparizioni casalinghe, inoltre, sono corrisposte le sconfitte con il Cittadella (1-0) e il Parma (2-0).
I giallorossi, invece, nella graduatoria della cadetteria volano alto con 35 punti dopo i primi 19 turni (10 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte). La squadra di Caserta in campionato, è in serie positiva da 6 giornate, nelle quali il Benevento ha fatto sue 5 vittorie (Reggina, LR Vicenza, Pordenone, Ternana, Monza) e 1 pareggio, arrivato in trasferta sul campo della SPAL per 1-1, lunedì scorso (Tello in gol per i campani, Da Riva per i padroni di casa). In trasferta gli stregoni giallorossi si sono complessivamente ben comportati, assicurandosi 15 punti in 9 gare (4 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Alessandria-Benevento
Alessandria-Benevento si è giocata una sola volta (Serie C, 6 dicembre 2019) e in quell’occasione la vittoria è andata ai Grigi per 1-0. I successivi due confronti, invece, giocati sul campo della squadra campana, ha dato vita a due successi per la squadra giallorossa. All’andata, nel dettaglio, la squadra di Caserta ha festeggiato la vittoria con il risultato di 4-3.
Il Benevento scenderà in campo con i favori del pronostico, almeno se si ritengono attendibili le quote individuate dai bookmakers. Il successo degli ospiti, infatti, è fissato a 2.15, il pareggio a 3.25, mentre la vittoria dell’Alessandria vale 3.00 volte la posta.
Le probabili formazioni della gara
Alessandria (3-5-2): Pisseri; Parodi, Prestia, Di Gennaro; Pierozzi, Ba, Milanese, Chiarello, Beghetto; Corazza, Lunetta. All.: M. Longo
Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia; Barba, Masciangelo, Elia, Calò, Acampora, Ionita; Improta, Insigne, Forte. All.: F. Caserta
Arbitro: Rapuano Assistenti: Imperiale-Della Croce Quarto ufficiale: Mastrodomenico VAR: Abbattista AVAR: Tolfo
Dove vedere la partita in TV
Alessandria-Benevento potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Lega B)
Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=463034908506410&set=a.285098092966760