Calcio

Alessandria-Pistoiese, le ultime su formazioni e dove vederla

Alessandria-Pistoiese è uno dei più comuni testacoda del calcio. L’Alessandria si gioca la possibilità per allungare sulle inseguitrici del quarto posto, la Pistoiese per allontanare i fantasmi dei playout. Allo stadio “Giuseppe Moccagatta” va in scena alle 15.00 Alessandria-Pistoiese, valida per la 20a giornata del Girone A del campionato di Serie C.

Il momento dell’Alessandria

Alessandria che sta attraversando un periodo un po’opaco, che ha portato un solo punto in 2 gare nel 2021 ed un quarto posto, con il terzo che minaccia di allontanarsi ancora di più. L’Alessandria, prima della disfatta col Como, non perdeva in campionato dal lontanissimo 21 novembre 2020, quando si arrese 2-1 al Renate capolista. Necessità di fare punti e ripartire, soprattutto per ritrovare quella buona continuità di risultati che si era trovata nel 2020. Squadra bloccata che non ha ancora trovato la via del gol nel nuovo anno, dovrà ripartire anche grazie al cambio di allenatore. E’ stato, infatti, recentemente annunciato Longo, ex Torino, per portare i grigi in Serie B.

Il momento della Pistoiese

La Pistoiese sta provando a rialzarsi ed allontanare la zona rossa grazie ad un buon filotto di risultati utili che ne hanno risollevato le sorti. Dopo la sconfitta con l’invincibile Renate il 20 dicembre, è stata ottima la reazione dei ragazzi di mister Riolfo che sono riusciti a conquistare 7 punti nelle 3 gare successive, mantenendo per ben due volte la porta inviolata.

Precedenti e curiosità

Dal lontano 1985/1986, stagione del primo incontro tra le due squadre, Pistoiese ed Alessandria si sono affrontate per ben 22 volte. Grande prevalenza di pareggi tra le due compagini, che sono il 55% dei risultati scaturiti, ovvero 12 volte. Comanda comunque l’Alessandria con 7 vittorie, mentre sono solo 3 quelle della Pistoiese. Affrontatesi lo scorso anno, al “Moccagatta” finì 1-1, ed all’andata a Pistoia il risultato fu lo stesso, con i gol di Chiarello e Solerio.

Il pre-gara di Alessandria-Pistoiese

Nell’Alessandria recupera Di Gennaro mentre Celia rimane indisponibile. La Pistoiese ha, invece, defezioni in ogni zona del campo. saranno assenti sicuramente Solerio, Pezzi e Cesarini mentre Romagnoli è stato recuperato in extremis, ma solo per la panchina. Si vedrà dunque in campo il nuovo acquisto arancione Varga.

Le probabili formazioni di Alessandria-Pistoiese

ALESSANDRIA (3-5-2): Pisseri; Bellodi, Prestia, Cosenza; Mora, Giorno, Castellano, Bruccini, Parodi; Corazza, Arrighini. All. Longo.

PISTOIESE (5-4-1): Perucchini; Pierozzi, Salvi, Varga, Camilleri, Simonti; Valiani, Spinozzi, Simonetti, Stoppa; Chinellato. All. Riolfo.

Arbitro: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto

Assistenti: Alessandro Parisi di Bari e Francesco Romano di Isernia.

Quarto uomo: Daniel Cadirola di Milano.

Come vedere Alessandria-Pistoiese

La partita sarà data in diretta, per gli abbonati, sulla piattaforma streaming Eleven Sports, che detiene i diritti per le partite del campionato di Serie C.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

Credits foto qui

Adv
Adv
Back to top button