Alessandria verso la semifinale playoff: attenzione alle distrazioni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Alessandria in corsa per la Serie B e pronta ad affrontare nella sfida di andata della semifinale playoff, l’Albinoleffe. Il passaggio del turno ha gasato i grigi, che tuttavia, dovranno temere l’imprevedibilità della formazione di Zaffaroni.

Il percorso dell’Alessandria nei playoff

La squadra di mister Longo, che nei playoff è entrata solamente nell’ultimo turno, si è garantito l’accesso alle semifinali, scrollandosi di dosso l’ostacolo rappresentato dai Leoni del Garda, la Feralpisalò. Nella gara di andata, un gol di Scarsella per i verdeblu, aveva messo in discussione il passaggio del turno da parte dell’Alessandria.

Mercoledì scorso, tuttavia, i grigi hanno trovato il modo di rimettere le cose apposto, grazie alla segnatura firmata da Arrighini, di testa, allo scadere del primo tempo, in una gara ricchissima di episodi da rete. La miglior classifica maturata al termine della regular season, ha premiato il gruppo di Longo, che ora, con il morale alto, sono pronti ad affrontare l’Albinoleffe, autentica squadra rivelazione di questi playoff.

Gli highlights Alessandria-Feralpisalò

Umori e aspettative in casa grigiorossa

Non è stato facile superare la Feralpisalò, ma alla fine l’obiettivo che più importava (il passaggio del turno, è stato comunque raggiunto. Per questo la squadra si mostra al momento con un umore piuttosto alto. Una buona notizia per Longo, che tuttavia è uomo esperto e sa che un eccesso di convinzione, può produrre effetti indesiderati, quale, ad esempio, quello di non entrare in campo con la giusta mentalità.

Più di una volta le gare playoff, si sono fatte beffa dei pronostici pre-gara, con il risultato che a passare il turno, è stata spesso la squadra che non ci si aspettava. Questo discorso, del resto, calza a pennello al prossimo avversario dei grigi, l’Albinoleffe, che partendo da lontano che più lontano non si può, ha mietuto già diverse “vittime” di prestigio. Pontedera, Grosseto, Modena sino al Catanzaro mercoledì. L’Alessandria può arrivare alla finale, ma ora stia attenta a eventuali distrazioni.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Pro

(Photo credit: Alessandria Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=168674105264420&set=pcb.168675551930942