Alessandro Carnevale, il prof sex symbol de Il Collegio

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La popolarità è una cosa strana, c’è chi la insegue per tutta la vita e chi cerca di sfuggirle perché sente di aver perso qualcosa lungo la strada. Alessandro Carnevale fa parte di questi ultimi: da quando Il Collegio, il docu-reality prodotto dalla Rai in collaborazione con Magnolia – Banijay Group, ha conquistato il pubblico di tutta Italia, sembra che il professore di arte abbia smarrito un pezzo di sé, della sua creatività. «Nasco come un individuo piuttosto riservato e tutta l’attenzione che arriva in funzione del Collegio non dico che mi dia fastidio, ma mi allontana senz’altro dalla condivisione della mia vita personale», spiega Carnevale, classe 1990.

Non tutti sanno che Alessandro ha una fama internazionale. Carnevale è stato infatti inserito nella lista dei 500 artisti emergenti più interessanti al mondo all’Art People Gallery di San Francisco.

In molti si chiedono anche se Alessandro abbia o meno una fidanzata.Tuttavia non ci è dato sapere se il docente abbia una relazione o se invece sia single. L’insegnante è infatti molto riservato e tiene particolarmente alla sua privacy.

Prima di dedicarsi a tempo pieno al ruolo di insegnante, Alessandro Carnevale ha pubblicato anche un libro, dal titolo Aurore Vernice. Nel 2019 però arriva per lui una vera e propria svolta.

L’artista viene infatti scelto per entrare a far parte della quarta stagione de Il Collegio, dove ricopre il ruolo di professore di arte. Il docu-reality di Ra 2 è attualmente in onda sul piccolo schermo, e come sempre sta ottenendo un enorme successo.