Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz, chi sono i genitori di Leo di Gassmann: “Sono i miei primi fan”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz sono i genitori di Leo Gassmann? Il cantante è il figlio del famoso attore, nonché nipote dell’indimenticabile icona cinematografica Vittorio Gassman. Ma il giovane artista, pur mostrandosi  fiero e orgoglioso delle sue radici, non ha mai sbandierato ai quattro venti le sue parentele, anche perché già abbastanza evidenti dal nome. “Non voglio raccomandazioni!“, ha sempre detto a gran voce Leo. E infatti la sua strada nel mondo della musica la sta percorrendo esclusivamente con le sue gambe e con la fiducia di chi, come i suoi genitori, lo sostiene sempre.

Chi sono i genitori di Leo di Gassmann e il loro rapporto

Papà Alessandro Gassmann e mamma Sabrina Knaflitz, sono i primi fan di Leo e non smettono mai di supportarlo e spronarlo a raggiungere i suoi obiettivi artistici e di carriera. “Chi ho chiamato dopo Sanremo? i miei genitori e i miei amici. Ho salutato mamma che stava con papà e poi i miei amici a Roma”, aveva ammesso Leo durante la kermesse sanremese, certificando il rapporto splendido instaurato coi suoi genitori. Con papà Alessandro Gassmann e mamma Sabrina Knaflitz c’è un grande dialogo, ma soprattutto fiducia e feeling nel modo di vedere il mondo e di interpretare la vita.

Venticinque anni, mamma e papà attori, una grande passione per la musica. Un amore e un attitudine che emergono fin da bambino, quando la madre Sabrina Knaflitz decide di portarlo a Roma, al Conservatorio di Santa Cecilia, per dei provini. Aveva solo sei anni, ma il talento era già ben visibile e nel frattempo studia chitarra classica e solfeggio per 5 anni, continuando a studiare canto. A 14 anni vince il concorso per giovani interpreti organizzato da Marco Rinalduzzi, produttore musicale molto noto nel panorama italiano e famoso chitarrista, compositore e arrangiatore. Nel 2022 ottiene la laurea in Arte e comunicazione che ha condiviso con la sua famiglia, la madre Sabrina Knaflitz e il padre Alessandro Gassman. La notizia è stata condivisa sul suo profilo Instagram, in cui ha pubblicato perfino il link della sua seduta di laurea per consentire ai follower di ascoltarlo. Una bella notizia, quella della discussione della tesi, che ha seguito un episodio in cui il cantautore è rimasto coinvolto: ha salvato una ragazza rimasta vittima di stupro a Roma.

I successi musicali si Gassmann gli sono serviti per allontanarsi in parte dal percorso dei genitori e del nonno, scaricando la responsabilità di dover seguire un percorso importante. Nonostante ciò, dopo essersi affermato nella musica, Leo ha comunque cercato di trovare un suo percorso nella recitazione. Nel 2024, a febbraio, infatti, Gassmann veste i panni di Franco Califano, esordendo con un ruolo da protagonista: il cantautore ha scritto anche sette pezzi della colonna sonora. Il cantautore ha sempre parlato del suo ottimo rapporto coi genitori e in un arecente intervista ad Amica ha parlato così della madre:

Per me mamma è un po’ il mio angelo custode. Nel senso che è stata la persona, e lo è tuttora, che mi ha sempre supportato. C’è sempre stata mia madre. Nei momenti più importanti della mia vita lei è sempre stata lì, non ha mai mancato un appuntamento. Per me lei è la mia luce, l’energia che prendo, alla quale mi attacco quando ne ho bisogno. È veramente una fonte di ispirazione immensa e a lei devo gran parte di tutto quello che ho costruito nella mia vita. Lo devo al suo sorriso, alla sua gentilezza, alla sua forza.