Alessandro Ristori: l’artista romagnolo insieme la band The Portofinos sta riscuotendo un grandissimo successo, portando in scena sonorità pop rock a cavallo tra gli anni Cinquanta e Settanta.
Alessandro Ristori, il successo al Principato di Monaco
Il cantante sarà tra gli ospiti de La Volta Buona, in onda a partire dalle 14.00 su Raiuno dove si racconterà in un’intervista realizzata dalla conduttrice del talk, Caterina Balivo. Nato a Faenza nel 1979, si approccia alla recitazione appena diciassettenne, per poi dedicarsi completamente alla musica. Nel 2000 arriva il primo album Alessandro È Ristori sulla ispirato dal rock anni 50 che continua a essere la principale influenza. Otto anni dopo partecipa al concorso New wave Stars, sfiorando la vittoria, conquistando una buona fetta di mercato russo, per poi spostarsi al Principato Di Monaco, dove si esibisce al Bar Américain” de L’HOTEL DE PARIS, storico punto di riferimento del jet-set Monegasco ed Internazionale ed amato da star del cinema e della musica, riscuotendo un grandissimo successo. Sempre accompagnato dalla sua band, The Portofinos, inizia così a portare il suo show ancora di più in giro per il mondo, dagli Stati Uniti all’Egitto, dalla Russia al Brasile
Nel gennaio 2018, Philipp Plein lo chiama ad esibirsi per la presentazione della collezione Billionaire durante la Fashion Week Milanese. Presente alla sfilata Flavio Briatore. L’incontro con l’imprenditore italiano porterà Alessandro e la band ad esibirsi con regolarità nei locali di Montecarlo, Londra, Dubai, Forte dei Marmi e Porto Cervo.Iniziano inoltre le collaborazioni con locali del calibro dell’Armani Privé di Milano, il Medusa e la Guèrite di Cannes, l’Harry’s Bar e Annabel’s a Londra. Da i brand più prestigiosi come Gucci, Cartier, Armani, Etro, Pomellato alla famiglia reale di Montecarlo. Ormai celebre, la sua performance al Royal Wedding tra Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam. Per quanto riguarda la discografia recente, nell’estate del 2019 esce “La Donna Uomo” singolo trasmesso da Radio Deejay nel luglio 2020, anticipato dall’uscita delle cover di “Sono un Pirata, Sono un Signore“ di Julio Iglesias e di “Estate” di Bruno Martino, è la volta dell’EP “Aperitivo Vol.1” al quale è seguito “Aperitivo Vol.2”. Tra i fan del cantante il futuro re del Regno Unito, il Principe William, come ha riportato il Daily Mail che ha scoperto Ristori e la sua band nel 2022 durante il Lady Garden Gala a Londra: “Era solito ascoltare, almeno per dare una scossa ai suoi lunedì, Thunderstruck, l’inno rock degli AC/ DC , ma ora pare che il principe William abbia gusti musicali ben più raffinati negli ultimi tempi. Ora è infatti un grande fan dell’italiano Alessandro Ristori e della sua band, i Portofinos, dopo averli visti e sentiti a un gala di beneficenza londinese” (Fonti Corriere Della Sera/Daily Mail)
Seguici su Google News