Cultura

Alessia Gazzola, la classifica dei libri più venduti a Novembre

Questa settimana il nostro consueto spazio dedicato alla classifica dei libri più venduti è dedicato all’intero mese di novembre. Abbiamo tenuto conto non solo delle ultime uscite ma di tutte quelle degli scorsi mesi del 2022. In questo numero di oggi spiccano i nomi di Alessia Gazzola, Mario Desiati e Stephen King. Scopriamo insieme la nostra classifica completa

Prima di parlare di Alessia Gazzola, Mario Desiati e Stephen King scopriamo insieme il decimo posto della nostra classifica dei libri più venduti del mese di novembre. In questa posizione troviamo “Caminito. Un aprile del commissario Ricciardi” di Maurizio De Giovanni. È il ritorno del celebre personaggio del commissario Ricciardi stavolta impegnato nel caso di un brutale omicidio due giovani amanti in un drammatico 1939. Al nono posto “The Truth Untold. La verità nascosta” di Rokia. È il primo romanzo della giovane scrittrice che ha conquistato migliaia di lettori di Wattpad sulla storia di due gruppi rivali di studenti di scuole diverse cche si trovano a frequentare la stessa scuola. L’ottava posizione della nostra classifica è occupata da Joël Dicker con “Il caso Alaska Sanders”. È l’attesissimo seguito di “La verità sul caso Harry Quebert” dove i medesimi protagonisti si trovano impegnani in un nuovo misterioso delitto.

Alessia Gazzola, Mario Desiati e l’ultimo premio Strega

Alessia Gazzola, la classifica dei libri più venduti a Novembre
Mario Desiati, www.wikipedia.org

Ci stiamo avvicinando alle posizioni Alessia Gazzola, Mario Desiati e Stephen King ma prima scopriamo insieme il settimo posto della classifica dei libri più venduti del mese di novembre. Al settimo posto ”La scienza delle pulizie. La chimica del detersivo e della candeggina, e le bufale sul bicarbonato” di Dario Bressanini. È un saggio che sfata tanti tabù e falsi miti sulle pulizie domestiche offrendo consigli utili su come pulire al meglio la nostra casa in totale sicurezza. Al sesto posto della nostra classifica c’è Mario Desiati con “Spatriati”. Stiamo parlando dello scrittore vincitore del premio Strega di quest’anno con un romanzo sulla storia di persone che si amano conosciutesi nel cortile di una scuola dietro cui si cela il conflitto di una generazione.

La quinta posizione della nostra classifica dei libri più venduti nel mese di novembre è invece occupata da Donato Carrisi con il suo ultimo thriller “La casa delle luci”. È il nuovo inquietante romanzo di Carrisi sulla storia di una bambina e di un ipnotista che scoprirà un terribile segreto. Continuiamo a parlare di paura perchè al quarto posto della nostra classifica c’è “Fairy Tale” di Stephen King. Il grande maestro dell’horror torna con una favola nera sulla porta di un mondo magico misterioso dove si combatte una battaglia tra bene e male

Il nostro podio

Scopriamo insieme il podio della nostra classifica dei libri più venduti del mese di novembre. Al terzo posto con la medaglia di bronzo ritroviamo Antonio Scurati con “M. Gli ultimi giorni dell’Europa”. È il terzo libro della serie dedicata da Antonio Scurati a Mussolini e al fascismo ambientati nei drammatici anni che vanno dal 1938 al 1940. La seconda posizione della nostra classifica va a “Il rosmarino non capisce l’inverno” di Matteo Bussola. È un romanzo in cui si intrecciano storie di donne diverse ma comuni per il loro sentimenti. Parliamo ora di Alessia Gazzola perchè il primo posto della nostra classifica dei libri più venduti di novembre è occupata dal suo nuovo romanzo “La costanza è un’eccezione”. È il nuovo romanzo che la creatrice della serie “L’allieva” ha dedicarto a Costanza Macallè stavolta impegnanta in un caso che risale al 600′ come anatomopatologa.

Stefano Delle Cave

Seguici su Google news

Stefano Delle Cave

Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
Back to top button