La regina dei capelli bianchi è tornata. Alexandra Grant, 49 anni, compagna di Keanu Reeves, riappare a sorpresa sul tappeto rosso con un nuovo taglio di capelli medio corto, un caschetto sfilato sulle punte ad altezza mento. Sempre, fieramente, sale e pepe, anzi grigio pietra.
A differenza di Andie MacDowell, che è arrivata a Cannes 2022 con la chioma silver lunga e selvaggia, Alexandra Grant ha optato per un taglio di capelli corto e dinamico. In passato preferiva i capelli raccolti lisci con la riga da parte o la frangia lunga. Adesso ha scelto uno short bob wavy e con il ciuffo a onda leggermente volumizzato. In questo effetto natutale nulla è lasciato al caso. Soprattutto per quanto riguarda la colorazione, più chiara sulle ciocche intorno al viso e sfumata con dolcezza verso il grigio scuro nella parte posteriore del taglio.
La pioniera dei capelli bianchi a Hollywood
Oggi sfilare sul red carpet con la chioma silver è un gesto beauty cool lo si deve (anche) a Alexandra Grant. L’artista e regista 49enne da molti anni porta con orgoglio i capelli grigio bianchi naturali e suscita ammirazione grazie al suo compagno di una vita Keanu Reeves.
Keanu Reeves e Alexandra Grant
Quando Keanu Reeves e Alexandra Grant si presentarono come coppia in pochi avrebbero scommesso sulla storia d’amore tra la star di Hollywood, 57 anni, e l’artista, 49. Invece, a distanza di tre anni, i due sono più innamorati che mai. E lo hanno dimostrato tornando su un red carpet, mano nella mano e occhi negli occhi. Il debutto della coppia è avvenuto nel 2019, quando l’attore di Matrix si presentò al gala del LACMA Art + Film con Alexandra Grant. I due erano inizialmente amici, legati dalla passione per l’arte e per i libri. Poi l’amicizia è diventata qualcosa di più profondo. Al punto da non volerlo più nascondere.
Sara Mellino