Gossip e Tv

Alice Bellagamba, chi è la ballerina di Amici degli anni 2000

Alice Bellagamba nasce a Jesi il 1 Novembre 1987 da mamma Claudia, igienista dentale e papà Tiziano, proprietario di un negozio di ottica. Ha una sorella minore di nome Arianna con cui ha un bellissimo rapporto di complicità e confidenza. È molto legata alla sua famiglia e da quando si è trasferita a Roma per esigenze lavorative ne sente particolarmente la mancanza. Nonostante la distanza, però, Alice trova sempre il modo di raggiungere i suoi parenti e trascorrere con loro momenti di serenità. Durante l’adolescenza ottiene una borsa di studio per la danza che la porta a trasferirsi a Firenze, città in cui frequenta poi le scuole superiori lontana dai suoi genitori. Ama gli animali, in particolare si prende cura di Pimpi, il cagnolino che le ha regalato il suo ex fidanzato Luca Napolitano dopo l’uscita dal programma Amici di Maria De Filippi.

Alice Bellagamba partecipò all’edizione del 2008 di Amici di Maria De Filippi. La ragazza è stata una delle concorrenti più apprezzate del programma e ha lasciato un segno anche nel cuore del pubblico.

Bionda, con un sorriso ammaliante e con degli occhi azzurri che non passavano inosservati: sono passati diversi anni dalla sua partecipazione al talent show, oggi che fine ha fatto?

Anche se non vinse il programma, iniziò a lavorare nel mondo dello spettacolo, prendendo parte a film e serie TV.

Tra le serie televisive alle quali ha preso parte, ricordiamo Il ritmo della vita, Anna e Non smettere di sognare, Provaci ancora prof e Un passo dal cielo. L’abbiamo vista, inoltre, anche nel film, Balla con noi.lice è direttrice, coreografa e ballerina per la compagnia professionale – da lei stessa fondata – e denominata Balletto delle Marche.

Alice Bellagamba e gli amori passati

Alice Bellagamba e Luca Napolitano si conoscono nel 2008 durante il programma Amici di Maria De Filippi. Lei ballerina, lui cantante, con la loro storia d’amore hanno fatto appassionare migliaia di telespettatori. Tra i due è stato Luca ad avere il colpo di fulmine: inizialmente rifiutato non ha mai voluto mollare la presa, sempre più intenzionato a conquistare il cuore della Barbie di Amici e dopo un intenso corteggiamento è riuscito nel suo intento. Così il 9 Dicembre 2008 Alice e Luca si sono ufficialmente fidanzati. I due innamorati hanno poi sigillato la loro promessa d’amore durante una passeggiata a Ponte Milvio attaccando il lucchetto come da tradizione. Tra gelosie, convivenza, un anello di fidanzamento e scontri caratteriali, la loro relazione è durata due anni: alla fine del 2010, infatti, Alice e Luca decidono di lasciarsi perché i loro impegni e le loro diversità li avevano portati ad allontanarsi sempre di più.

Nel 2014 Alice conosce Andrea Rizzoli, figlio dell’imprenditore Angelo Rizzoli e dell’attrice Eleonora Giorgi. Tra i due scoppia immediatamente un’incredibile passione che porta Andrea ad inginocchiarsi alla bella Alice dopo soli due mesi di frequentazione. Andrea chiede ad Alice di sposarlo e lei risponde sì. Così il 18 Ottobre 2014 con una bellissima festa a cui partecipano tanti amici e parenti, Alice e Andrea si sposano e sembrano felici più che mai. Qualcosa, però, cambia nella bella ballerina dopo poche settimane di matrimonio. Subito dopo il loro viaggio di nozze, infatti, Alice capisce di non provare più quel forte sentimento dell’inizio, l’amore in lei era svanito, era rimasto solamente semplice affetto. Decide quindi di troncare tutto, lascia la casa che divideva col marito a Roma e torna a Jesi dalla sua famiglia d’origine.

Dopo la fine del suo matrimonio, Alice ritrova la felicità accanto a Daniel Bondì, con cui intraprende una relazione nel 2016. I due si fanno vedere pubblicamente insieme per la prima volta durante la mostra del cinema di Venezia a Settembre 2016, quando Daniel ha accompagnato Alice sul red carpet. Dopo un anno, però, la storia finisce.

Back to top button