La presunta amante di Vladimir Putin potrebbe aver cambiato ruolo nella vita del presidente russo: Alina Kabaeva è riapparsa a Mosca negli ultimi giorni, ed è stata fotografata con indosso quella che sembra essere una fede nuziale. Ogni dubbio sembra così dissiparsi: i due potrebbero essere davvero sposati.
Alina Kabaeva, l’indizio che fa pensare alle nozze
Sebbene il rapporto tra Vladimir Putin e Alina Kabaeva non sia mai stato confermato dai diretti interessati, tabloid e giornali hanno sempre sostenuto che in questi anni i due fossero legati e che avessero addirittura dei figli insieme. C’era chi pensava che il presidente russo fosse fresco di divorzio quando ha cominciato a frequentare l’ex ginnasta, altri invece erano convinti che la coppia avesse pronunciato già il fatidico sì in gran segreto in Svizzera, con una cerimonia ortodossa privata.
Sta di fatto che il nome di Alina, soprattutto nell’ultimo periodo, è stato associato sempre con più frequenza a quello di Putin. Nel frattempo però quelle che sembravano semplicemente delle voci potrebbero effettivamente essere confermate da un indizio inequivocabile.
La Kabaeva infatti è stata avvistata a una prova di ginnastica ritmica per ragazzi a Mosca, segnando la sua prima apparizione pubblica dopo settimane. L’allenatrice Ekaterina Sirotina ha infatti condiviso le foto dell’evento su Instagram, nonostante il divieto di immagini dall’interno delle prove da parte del Cremlino. E proprio negli scatti condivisi sui social Alina indossava quella che sembra a tutti gli effetti una fede nuziale (al terzo dito della mano destra, come è usanza in Russia). A riportare la notizia del suo ritorno in pubblico è stato il Russian Cosmopolitan, che ha inoltre specificato quanto l’ex ginnasta sia restia a mostrarsi in pubblico e sui social network.
Anche se in alcune immagini la compagna di Putin teneva le mani in tasca, in altre era ben visibile quell’anello sospetto, che ha suscitato immediatamente voci, riprese dai tabloid di tutto il mondo, sulle nozze segrete del presidente russo con la donna che ormai da tempo sarebbe al suo fianco.
A riferirlo anche il canale Telegram Tol’ko Nikomu che, scegliendo le parole con cura per evitare la censura russa, ha lasciato intendere che lei e Putin condividono lo stesso chirurgo plastico. “Una nuova rara apparizione di Alina Kabaeva. Questa volta è vestita in modo casual e viene vista di nuovo con una fede nuziale. E sì, la firma dell’estetista di famiglia è piuttosto evidente”.
Una battuta per lasciare intendere che i due siano più vicini di quanto si pensi. La Kabaeva, dopo aver scalato le vette della politica, si è misteriosamente allontanata dei riflettori. Molti la credevano in Svizzera o in Siberia al sicuro in un bunker. Alina ancora non è stata sanzionata, come invece accaduto con gli oligarchi russi vicini allo zar. Ma non è detto che l’Occidente possa ben presto arrivare anche a lei