Formula 1

Alpine, Fernando Alonso ed Estaban Ocon veloci in Austria

Grandi prestazioni per l’Alpine di Fernando Alonso ed Esteban Ocon. I due piloti della scuderia francese hanno portato entrambe le macchine in Q3 conquistando un buon sesto e nono posto. Nella Sprint Race odierna, i due piloti tenteranno di mantenere la Top 10 della graduatoria guardandosi dagli assalti di Mercedes e Haas. A fine Qualifiche, entrambi i corridori hanno mostrato serenità.

Alpine, il commento di Fernando Alonso ed Esteban Ocon

Alpine (Credit foto – pagina Facebook Alpine F1 Team)

La macchina era molto competitiva, ed è stato bello essere di nuovo in Q3 – ha commentato Fernando Alonso – ad ogni modo, ho danneggiato il fondo dopo essere andato largo nel mio primo giro in Q3, e a causa di ciò ho perso un po’ in termini di prestazioni. Prima di quel danno avevamo come scopo le prime cinque o sei posizioni, che sarebbero state ottime per la Sprint di domani. Dall’ottavo posto il nostro obiettivo sarà quello di recuperare qualche posizione, cosa che sono certo di poter fare. In generale, è stato un venerdì competitivo per noi, quindi spero che potremo divertirci nelle qualifiche della Sprint e nella gara di domenica pomeriggio per conquistare qualche punto importante“.

Sono molto soddisfatto del risultato delle qualifiche di oggi – ha dichiarato Esteban Ocon – mi è sembrato che la macchina abbia preso vita durante la Q2 e la Q3, anche perché le prove libere e la Q1 sono state piuttosto impegnative. Siamo in una buona posizione per la Sprint di domani e speriamo di poter consolidare la nostra posizione in griglia per la gara principale per poter conquistare qualche punto prezioso. Possiamo migliorare e dobbiamo ancora valutare la vettura con il carico carburante alto, cosa che faremo nelle PL2 di domani. Sono ottimista sulla possibilità di disputare due buone gare e, per farlo, dobbiamo rimanere concentrati“.

(Credit foto – pagina Facebook Alpine F1 Team)

Seguici su Google News

Back to top button