SBK

Alvaro Bautista vuole regalare un due su due storico a Ducati

Una vittoria su tutta la linea che eleverebbe Ducati nell’Olimpo delle scuderie migliori di sempre all’interno dell’universo variegato delle due ruote. Ecco il grande obiettivo di Borgo Panigale che, dopo aver festeggiato il titolo di Francesco Bagnaia nella MotoGP, tenterà di ghermire anche l’alloro della Superbike 2022 posizionando Alvaro Bautista in cima alla classifica piloti battendo, anche in questo caso, la rivale Yamaha.

Le parole di Alvaro Bautista alla vigilia del Gran Premio d’Indonesia di SBK

Ecco cosa ha detto l’attuale primatista della classifica mondiale della Superbike, Alvaro Bautista, alla vigilia del Gran Premio d’Indonesia che potrebbe regalare alla Ducati un’altra vittoria a distanza di una settimana dal trionfo di Francesco Bagnaia:

Sono contento di tornare in Indonesia anche perché in questo paese la passione per le moto è davvero forte. Questo fine settimana sarà uno dei più difficili per noi. Non ho mai corso qui con la Ducati e per questo motivo fin da venerdì mattina dovrò soprattutto trovare dei riferimenti per questa moto. Inoltre l’asfalto è nuovo quindi dovremo lavorare per comprendere molti fattori tra cui il grip ovviamente. Il meteo incerto non ci da una mano in questo senso ma dobbiamo essere preparati per affrontare qualsiasi condizione. Arriviamo in Indonesia con la consapevolezza di aver trovato, nelle ultime gare, la velocità che ci è mancata a metà stagione. In Argentina le cose non sono state facilissime ma siamo arrivati sempre in Top 5, lottando anche per il podio. Mi piace questo circuito e sarebbe bello poter correre in condizioni di asciutto anche se le previsioni meteo non sembrano essere buone in questo senso“.

Seguici su Google News

Back to top button