Gossip

Amanda Lear choc a Verissmo sulla morte del marito: “Dopo l’incendio ho avuto pensieri brutti”

Amanda Lear ha raccontato lo choc avuto per la morte del marito Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle: «Dopo l’incendio in cui ho perso mio mairto e la mia casa, ho fatto pensieri brutti. Non l’ho salutato: ero al lavoro. Ti sembra che la tua vita si ferma così, di botto. Non ero preparata e dovevo continuare a lavorare. Volevo solo piangere. Mi sono stati vicini gli amici, hanno capito il momento. Il suicidio è una rinuncia totale e io non sono così».

Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle, marito di Amanda Lear, è morto nel dicembre del 2000 a causa di un incendio scoppiato nella sua villa nei pressi di Arles, in Francia.

Amanda Lear ha ricordato l’ex marito con parole di grande affetto: “spesso mi chiedo se parlo di lui come grande amore per via della sua morte improvvisa. Se non fosse morto, magari, oggi avremmo divorziato. Al mio analista ho chiesto per anni quando sarei riuscita a voltare pagina. Lui mi rispondeva sempre: ‘Mai’. I lutti si metabolizzano col tempo. Vanno vissuti. La rabbia si trasforma in disperazione per diventare, dopo un bel po’, accettazione”.

Dopo la morte dell’ex Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle, Amanda Lear ha avuto tantissimi amori: da Salvador Dalì a David Bowie fino alla lunga relazione con il modello Manuel Casella. Nonostante abbia vissuto così tanti filtri ed amori, la cantante ed attrice non si è mai risposata. Non è dato sapere il motivo, ma forse nessun uomo è stato capace di amarla come ha fatto il primo ed unico marito Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle.

Pulsante per tornare all'inizio