Gossip

Amanuel Lagrasta, chi era il pronipote di Lino Banfi morto suicida: “Una tragedia che non si supera”

Il pronipote 18enne di Lino Banfi si è tolto la vita gettandosi dal settimo piano di un edificio di Vimodrone, a Milano. Si tratta di Amanuel Lagrasta, nipote di Nicola Lagrasta, cognato del celebre attore

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, Amanuel era ancora vivo ma in condizioni gravissime. È stato traportato d’urgenza presso l’ospedale San Raffaele ma per salvarlo non c’è stato nulla da fare. “Eri in Etiopia che ci aspettavi, e noi qui che non vedevamo l’ora di arrivare, eri già nei nostri cuori”, ha scritto il padre Michele Lagrasta, padre di Amanuel condividendo una foto scattata quando il figlio era ancora solo un bambino.

Amanuel Lagrasta, chi era il pronipote di Lino Banfi

 A darne notizia è Rosanna Banfi, figlia di Lino, con un post che ha commosso i social. Amanuel era figlio adottivo di Michele, suo cugino da parte materna: “Cara mamma, oggi è il tuo compleanno ma per fortuna non sei qui. Non hai dovuto assistere al dolore straziante del tuo amatissimo fratello Nicola per la tragedia immane che ha colpito la sua famiglia. Ti ricordi Amanuel, quel bellissimo bambino che tenevi in braccio in tante foto che ho visto in casa sua? Beh lui, proprio lui, a 18 anni ha deciso di partire per ‘il viaggio senza ritorno’ lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché”.

Amanuel era figlio adottivo di Michele Lagrasta, nipote di Nicola Lagrasta, cognato di Lino Banfi.

Pulsante per tornare all'inizio