Attualità

Amazon, entra nel mirino la catena Esselunga: le dichiarazioni di Caprotti

Amazon mette nel suo mirino d’interesse Esselunga, ma la famiglia Caprotti smentisce di voler vendere la catena. Da mesi negli ambienti finanziari di Milano circolano voci di un possibile interesse del colosso statunitense. Si tratta finora di approcci dati a studi effettuati da alcune banche d’affari per comprendere la possibilità della realizzazione dell’acquisto da parte di Jeff Bezos, che nel settore si muove già da qualche tempo.

Amazon pensa a come poter inglobare al suo “colosso” la catena di supermercati di Caprotti

A riportare la notizia è il quotidiano Il Sole 24 ore. Esselunga potrebbe diventare un nuovo target di Amazon. L’interesse tuttavia si starebbe scontrando contro l’indisponibilità da parte della famiglia Caprotti, più che scettici a cedere alle lusinghe di Bezos. Sempre secondo il quotidiano di Confindustria, Esselunga avrebbe smentito i fatti. Per la famiglia Caprotti non ci sarebbero margini di trattativa di vendita, visto che l’ipotesi non sarebbe stata nemmeno presa in considerazione.

Il quotidiano prosegue però sottolineando di come nella comunità finanziaria milanese da mesi circolino voci insistenti che parlando del leader di Amazon più che deciso a far sua la catena di supermercati. Al momento però sarebbero solo timidi approcci sulla base di valutazioni finanziarie effettuati da banche d’affari per capire quanto quanto il leader dei supermercati italiani sia sinergico per il business del gigante fondato da Jeff Bezos, che nel settore si è affacciato da qualche anno.

Giovanni Campagnoli

Back to top button