Ana Carrasco prosegue il suo percorso di recupero

La campionessa 2018 del WorldSSP300 Ana Carrasco è tornata in questi giorni all’ospedale per un nuovo intervento chirurgico e velocizzare così i tempi di recupero, dopo il brutto incidente avvenuto nel corso di un test privato sul circuito di Estoril nel mese di settembre e mentre era in piena lotta per il titolo Supersport 300 2020.

Ana Carrasco pronta tra un mese a tornare in pista

Dopo l’incidente di settembre 2020 durante un test con la sua Supersport 300 ad Estoril, Ana Carrasco prosegue il suo percorso di recupero. La campionessa WorldSSP300 2018 è stata sottoposta in questi giorni ad un intervento chirurgico per rimuovere le placche in titanio e le viti peduncolari che erano state posizionate per agevolarne il recupero.

Ana Carrasco
Il recupero di Ana Carrasco entra così nella fase finale – Photo Credit: Ana Carrasco Twitter

L’operazione è avvenuta con diversi mesi d’anticipo rispetto a quanto programmato grazie al veloce recupero da parte di Carrasco. I medici hanno dichiarato che l’intervento è andato bene e se le fratture riportate e le ferite legate all’operazione guariranno come auspicato, Carrasco riuscirà a tornare in perfetta forma e potrà tornare in sella tra meno di un mese. La spagnola non vede l’ora di tornare in pista è prepararsi al meglio in vista del primo round WorldSSP300 ad Assen il 23-25 aprile.

Ana Carrasco
Carrasco continuerà a correre nel WorldSSP300 nel 2021 con Kawasaki Provec – Photo Credit: WorldSBK.con

“Sono davvero felice, secondo tutti i medici l’operazione è andata bene. Voglio ringraziare tutti per il supporto che mi hanno dato in questi ultimi mesi e in particolare, Albert, il nostro coordinatore medico, Santi, il mio preparatore e Joan Tao, il mio osteopata, per le tante ore di lavoro che abbiamo trascorso insieme. Ovviamente rivolgo un grande ringraziamento alla dottoressa Ubierna e al dottor Cáceres che hanno lavorato in modo ottimo. Non vedo l’ora di tornare in sella alla mia Ninja 400; ci presenteremo al 100% sia mentalmente che fisicamente, pronti per il via della stagione”. – Ana Carrasco

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA