Attualità

Andrea Bocelli canterà con i suoi figli alla Casa Bianca

Ospite del tradizionale Spirit of the season trasmesso dalla PBS Andrea Bocelli che canterà con i suoi figli Matteo e Virginia. La trasmissione, condotta da Jennifer Garner, verrà registrata in questi giorni nelle sala della Casa Bianca davanti al presidente Joe Biden e la First Lady Jill Biden. La trasmissione andrà in onda il 21 dicembre. Dal 1978 il programma celebra i talenti musicali americani ed internazionali per augurare un Buon Natale al paese.

Spirit of the season: Andrea Bocelli si esibirà nella residenza ufficiale del presidente degli USA

Un grandissimo onore per il tenore italiano di fama internazionale Andrea Bocelli che si esibirà davanti al presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden e a sua moglie Jill Biden. Insieme a lui si canteranno i figli del tenore: il 24enne Matteo e la piccola Virginia, di soli 9 anni. Così anche l’Italia entrerà a far parte del cast di stelle internazionali del In performance at the White Christmas: Spirit of the season, lo speciale natalizio organizzato, come da tradizione, dalla PBS. Le registrazioni di questi giorni andranno poi in onda il 21 dicembre sulle stazioni della tv pubblica. Solo successivamente il programma sarà reso disponibile anche sull’American Forces Network.

Andrea Bocelli sarà già negli Stati Uniti per il suo tour nei vari stati del paese. Il 15 e 16 dicembre si esibirà infatti al Madison Square Garden. Entrambe le date sono, ovviamente, sold-out.

A dir la verità non è certamente la prima volta che i due giovani prodigi si esibiscono insieme al padre: Matteo, infatti, ha duettato con papà in Fall on Me, brano contenuto nell’album da record (arrivato al primo posto nelle classifiche di vendita del Regno Unito e degli USA). Anche la piccola Virginia ha già avuto i suoi primi successi. Si è esibita nel concerto dello scorso anno Believe in Christmas, trasmesso in diretta dal Teatro Regio di Parma. Il video è anche arrivato a più di 10 milioni di visualizzazioni su YouTube. 

Una tradizione che va avanti dal 1978: Spirit of the season

La trasmissione sarà girata, come ogni anno, nelle sale della Casa Bianca, residenza ufficiale del presidente. Questa tradizione venne inaugurata nel 1978 dal presidente Jimmy Carter. L’obiettivo è quello di celebrare le grandi star musicali americane ed internazionali per augurare un Merry Christmas a tutto il mondo. In questi moltissimi anni di Spirit of the season i nomi degli artisti che si sono esibiti alla Casa Bianca sono moltissimi. Si possono citare ad esempio Mick Jagger, Stevie Wonde, Aretha Franklin e Bob Dylan .

Oltre alla famgilia Bocelli, durante la trasmissione ci saranno altri ospiti straordinari. Tra loro Camila Cabello, Eric Church, Northwell Health Nurse Choir, Pentatonix, Billy Porter, Norah Jones, Voices of Service e “The President’s Own” United States Marine Band.

Cristina Caputo

Seguici su

Facebook 

Instagram 

Twitter 

Back to top button