Gossip e Tv

Andrea Delogu, chi è l’ex marito Francesco Montanari: “Era troppo complicato stare con lui”

Andrea Delogu dopo tanto tempo rivela la verità sulla drammatica rottura con Francesco Montanari e confessa: ” Io soffrivo…”

Andrea Delogu ha vissuto molte vite, pur essendo ancora molto giovane: nel suo curriculum può vantare successi come attrice, conduttrice e anche scrittrice. Molto nota è la sua infanzia particolare, trascorsa per diverso tempo nella comunità di San Patrignano: qui vivevano, infatti, i suoi genitori Walter Delogu e Titti Peverelli. Nata a Cesena nel 1982 sotto il segno dei Gemelli, Andrea ha raccontato la sua esperienza nella celebre comunità per la disintossicazione nel suo romanzo, scritto nel 2014 insieme ad Andrea Cedrola. Dopo la sua infanzia, anche la sua vita da adulta è finita sotto l’occhio dei riflettori per il suo matrimonio con l’attore Francesco Montanari: i due si sono sposati nel 2016, ma il legame si è rotto cinque anni dopo. In un secondo momento Andrea Delogu ha raccontato i motivi della rottura con Francesco, apparsa inevitabile dal punto di vista dei protagonisti. Il rapporto con l’attore noto per aver interpretato il Libanese in Romanzo Criminale, infatti, è sempre stato burrascoso, caratterizzato da una grande passione, ma anche da forti addii: Andrea e Francesco si sono lasciati diverse volte prima di dirsi addio definitivamente.

 Il rapporto tra Andrea Delogu e Francesco Montanari aveva fatto sognare tantissimi fan, che non perdevano occasione per sbirciare sui social la loro vita privata. Eppure l’incantesimo che aveva portato la coppia all’altare nel 2016, si è interrotto bruscamente già nel 2021. Le avvisaglie che non fosse tutto rose e fiori tra i due si erano avute già nel 2019, quando Andrea Delogu, intervistata a “Belve”, si era lasciata andare a delle dichiarazioni che avevano fatto parecchio scalpore: “Io credo di avere le corna”, aveva detto in quell’occasione. “Non ho le prove, ho dei sentori e mezze prove che non si sono mai concluse. Sono sicura che Francesco mi abbia tradito“.

Parole che era stata la stessa Delogu a rettificare poco tempo dopo, questa volta a “I Lunatici”, ammettendo di averle pronunciate dopo una lite col marito: “Mi sono lasciata andare. Ho dovuto chiedergli scusa dopo“.

Nessuno sa se i sentori denunciati da Andrea Delogu avessero del fondamento o meno, tanto più che la coppia dopo la fine della propria storia ha mantenuto il massimo riserbo sui motivi che hanno portato alla rottura. Fatto sta che la conduttrice adesso sembra avere voltato pagina: in più di un’occasione, infatti, è stata immortalata dal settimanale “Diva e Donna” mentre scambia un bacio appassionato con il modello Luigi Bruno, diversi anni più giovane di lei. Al netto di questa relazione, in ogni caso, erano ormai evidenti i problemi tra la Delogu e Montanari.

Era stata la stessa conduttrice a raccontare tempo addietro di essere stanca degli alti e bassi insiti nel rapporto con l’attore de “Il Cacciatore”: “Francesco mi ha lasciata due volte e quando abbiamo ricominciato, memore di tutto il dolore che avevo provato per lui, perché avevo deciso che era lui l’uomo della mia vita, gli ho detto ‘ok, torniamo insieme ma tu vai in analisi, perché io non voglio vivere con un uomo che un giorno è un malato, un giorno è un assassino, un giorno è l’uomo più felice del mondo’… perché questa poi è la vita con un attore“.

E pensare che Andrea e Francesco si sono sposati non una, ma ben due volte. La prima nel 2016, dopo tre anni di amore, con rito civile a Roma. Un mese dopo una nuova cerimonia, con la sposa scatenata che cantava “T’appartengo” di Ambra Angiolini allo sposo. Sembravano pazzi l’uno dell’altra, almeno stando agli apprezzamenti che la conduttrice e l’attore non lesinavano mai sui social.

Andrea Delogu, chi è l’ex marito Francesco Montanari

Francesco Montanari è nato a Roma il 4 ottobre del 1984, ha 37 anni. Oltre ai suoi genitori fa parte della famiglia anche suo fratello Alessandro, di professione fotografo e autore. Della sua infanzia si sa poco, ma è risaputo che si è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica dove si è specializzato come attore di teatro, cinema e televisione.

Una cosa è certa: Andrea Delogu era gelosissima del suo Francesco al punto che proprio la conduttrice ospite di Francesca Fialdini disse: “ci sono rimasta male nel vedere che tante ammiratrici non soltanto lo apprezzano da lontano, ma chiedono di incontrarlo privatamente la sciando il numero di telefono e delle foto, tra l’altro meravigliose, bellissime. Quello che mi ha ferito non è la gelosia nei suoi confronti, è essere ferita nel fatto che ammiratrici e ammiratori non aspettino altro, è una ferita sull’orgoglio”.

Andrea è molto concentrata sul suo lavoro: nel febbraio del 2021 ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana per aver condotto lo speciale tv Tutti a scuola in tandem con Flavio Insinna. Attualmente è alla conduzione di Ricomincio da Rai Tre, ma sono tanti i progetti in cantiere.

Seguici anche su instagram

Back to top button