WRC

Andreas Mikkelsen spera che il posto da test driver lo riporterà nel WRC

Il Rally del Galles e di Gran Bretagna di ottobre è stata l’ultima tappa in cui Andreas Mikkelsen ha gareggiato nella categoria, abbassando il sipario dopo un turbolento periodo di due anni con Hyundai. È stato sostituito dal campione in carica Ott Tanak nella line-up del produttore coreano per quest’anno.

Andreas Mikkelsen – Speranza per il 2021

Mikkelsen ha battuto altri piloti fuori contratto per aggiudicarsi il ruolo in Pirelli come test driver, mentre si credeva che anche Kris Meeke, il neozelandese Hayden Paddon e Jari-Matti Latvala fossero in lizza per il sedile Pirelli. Mikkelsen ora spera che la sua avventura con Pirelli invierà i segnali giusti alle varie scuderie, attendendo un ritorno alla competizione nel 2021 con un team ufficiale.

“Penso che sia un segno molto positivo che Pirelli mi abbia dato questo lavoro, dimostra che credono in me. Guiderò molto, quindi avrò un buon ritmo e sarò pronto per ogni volta che ne avrò la possibilità di tornare in WRC. Il mio obiettivo è di tornare con una squadra di spicco della WRC. Tengo aperte le mie opzioni ma sono in contatto con tutte le squadre è solo un caso di aspettare di vedere quali sono le possibilità”.Andreas Mikkelsen

Andreas Mikkelsen
Andreas Mikkelsen in pista con la Hyundai i20 nel 2019 – Photo Credit: Account Twitter di Andreas Mikkelsen

Andreas Mikkelsen – Inizio dei test settimana prossima

Il 31enne inizierà il suo programma martedì in Sardegna, dove guiderà una Citroen C3 WRC sulle strade asfaltate dell’isola del Mediterraneo e sulla ghiaia. Pirelli è stata annunciatacome fornitore ufficiale di pneumatici della WRC a dicembre, un ruolo che svolgerà per un ciclo di quattro anni, dal 2020 fino alla fine della stagione 2024.

“Ho l’esperienza necessaria per fare questo lavoro. Sono stato nel WRC per un certo numero di anni, quindi so cosa devono fare le gomme, come dovrebbero funzionare. Penso che possiamo fare una gomma di cui tutti saranno felici quando la nuova stagione inizierà nel 2021. Sono molto, molto felice di essere tornato su una macchina da rally, essendo passato un po’ di tempo dal Galles Rally GB. Certo, vorrei fare alcuni rally ma, per ora, sono solo dei test ed è meglio di niente, riesco a rimanere in forma. Sono molto contento di questo”.Andreas Mikkelsen

SEGUICI SU:

Back to top button