21 C
Roma
Ottobre 22, 2024, martedì

Andreas Muller, chi è il ballerino e fidanzato di Veronica Peparini

Andreas Muller, il ballerino vincitore della sedicesima edizione di “Amici” è il fidanzato di Veronica Peparini, coreografa che vedremo stasera nel talent show di Canale 5 vestire i panni di caposquadra insieme ad Anna Pettinelli del team composto da Giulia, Samuele ed Aka7even. Andreas nasce a Singen in Germania da padre tedesco e madre calabrese e trascorre l’infanzia a Fabriano.

Muove i primi passi nel mondo della danza a 9 anni ed inizia a studiare la disciplina sei anni dopo specializzandosi in hip hop e break dance. Entra nella compagnia N.Ough Company con la quale calca palcoscenici importanti come quello di Italia’s Got Talent nel 2014 classificandosi al secondo posto.

Andreas Muller e Veronica Peparini: l’incontro ad “Amici”

L’anno successivo approda ad “Amici” ma è costretto ad abbandonare poco prima dell’inizio del serale a causa di un infortunio. Andreas Muller non demorde, si rimbocca le maniche e riparte da zero presentandosi ai provini della scuola televisiva e riconquistando il banco nel 2016. Arriva alla fase serale ed ottiene la vittoria del talent.

Nel 2017 ritorna ad “Amici” come ballerino professionista nella fase serale del programma e pubblica l’autobiografia  I sogni non sono nuvole, scritto con Paolo Fontanesi. E’ nel corpo di ballo dei concerti tenutisi in Arena Di Verona nel 2018 per festeggiare i 50 anni di carriera di Claudio Baglioni e lo stesso anno inizia la love story con Veronica Peparini insegnante di danza conosciuta nella scuola di “Amici”

Seguici su

Facebook

Instagram

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News