Gossip e Tv

Angela Lippi, chi è la prima moglie di Pippo Baudo: “È stato un amore travolgente”

Il matrimonio con Katia Ricciarelli fu quasi un evento: il coronamento di un amore che durava da diverso tempo. Il celebre conduttore televisivo Pippo Baudo ha avuto un altro grande amore, a sua prima moglie si chiama infatti Angela Lippi e la coppia si è conosciuta addirittura negli anni Sessanta, quando lui era ancora poco noto.

La vita privata di Pippo Baudo è stata tanto misteriosa quanto intricata: ebbe una relazione con Mirella Adinolfi, dalla quale nel 1962 nacque Alessandro, il primogenito del conduttore, riconosciuto solo nel 1996. Il figlio di Baudo lo ha reso nonno nel 1990 di Sean, il quale nel 2010 è diventato a sua volta padre. Quindi il presentatore televisivo è bisnonno da ben 11 anni. A fine anni Sessanta, l’incontro con Angela Lippi: nel 1970 nasce Tiziana, divenuta sua segretaria e assistente.

Angela Lippi, chi è la prima moglie di Pippo Baudo

Angela Lippi, chi è la prima moglie di Pippo Baudo: "È stato un amore travolgente"

Angela Lippi è la prima moglie di Pippo Baudo. I due, che si sono uniti in matrimonio negli anni ’60, nel 1970 hanno avuto una figlia, Tiziana, che nel 2010 ha reso entrambi nonni dando alla luce i due gemelli, Nicholas e Nicole. Dopo l’idillio, durato circa cinque anni, la coppia si è separata per poi divorziare: nel 1983, infatti, il celebre conduttore ha sposato in seconde nozze Katia Ricciarelli, soprano e attrice italiana dal quale si è separato nel 2004. A differenza del rapporto che oggi lo lega alla Ricciarelli, Baudo ha confermato che il suo legame con Angela Lippi è sereno: “La vedo spesso – ha rivelato negli mesi scorsi a L’Intervista di Maurizio Costanzo – È pur sempre la nonna dei miei nipoti”; e sui matrimoni ormai conclusi, nati da quell’amore puro e travolgente, ha svelato: “Ora so che non è eterno. Che è delusione, è amarezza, che è un ricordo bellissimo”.

Il matrimonio con Angela Lippi dura però pochi anni e i due a metà anni Settanta si separano che Tiziana Baudo è ancora solo una bambina. La donna oggi ha due figli gemelli, Nicholas e Nicole, nati nel 2010 e sembra che questo abbia fatto riavvicinare il celebre conduttore con la sua prima moglie. Dopo la separazione, Pippo Baudo si fidanza con Alida Chelli, con cui sta sette anni, poi ha una breve relazione con l’attrice Adriana Russo, prima dell’incontro con Katia Ricciarelli. Il presentatore e la soprano si sposano nel 1986 e si separano quasi vent’anni dopo.

Back to top button