Angelica Amodei è la figlia di Rosanna Lambertucci, nata dal primo matrimonio con Alberto Amodei: la donna ha seguito le orme della madre diventando una giornalista attiva nel campo del benessere e della bellezza.

Oggi la conduttrice sarà tra gli ospiti de La Volta Buona, prima puntata settimanale del talk con Caterina Balivo, in onda dalle 14 su Raiuno. Classe 1976, nata a Roma dalle nozze tra Rosanna Lambertucci ed Alberto Amodei ha avviato da giovanissima la carriera nel mondo del giornalismo, che l’ha portata a 19 anni al settimanale Gente, dove ha lavorato fino al 2002. La Amodei ha curato rubriche di alimentazione insieme ad una nutrizionista, e realizzato interviste ad esperti del settore. In seguito ha ricoperto il ruolo di caporedattrice di riviste di salute. Nel 2004 debutta come autrice e conduttrice per Alice Tv. Tra le sue collaborazioni più importanti, cura una rubrica video settimanale intitolata Sorsi di Benessere per l’agenzia di stampa Italpress. È autrice di due libri sul tema della corretta idratazione: La Salute nel Bicchiere, pubblicato nel 2023, e Idratarsi a Tavola, pubblicato lo scorso settembre da Sonzogno. Angelica è spesso ospite tv, in diversi programma Rai e Mediaset. Su Raiuno ha curato una rubrica sulle Fake News del benessere per Unomattina estate 2024. 

Angelica Amodei il rapporto madre – figlia con Rosanna Lambertucci

Angelica Amodei, chi è la figlia di Rosanna Lambertucci

Intervistata da Today, aveva parlato dell’evoluzione del rapporto con la madre agli ultimi tempi, partendo dall’infanzia: “Era famosa, è vero, ma in realtà è sempre stata una donna molto semplice, a casa facevamo una vita normale. Le persone si stupivano proprio di questo, si stupiscono ancora oggi quando la conoscono. Era famosissima, ricordo che non potevamo camminare per strada. Mi lamentavo del fatto che non c’era il sabato, perché registrava Più sani e più belli. Mi dispiaceva che non stava con me e non potevamo andare a fare shopping come facevano le mie amiche, questa cosa mi mancava e mi mancava anche che non poteva venire a prendermi a scuola. Insomma, per me non era poi così affascinante avere una madre famosa, era più una scocciatura. La sera però c’era sempre”.

Ultimamente madre e figlia si sono trovate a condividere il piccolo schermo, lavorando fianco a fianco nel programma In Gran Forma su Alma Tv. Riguardo all’impegno televisivo con la madre, Angelica ha aggiunto: “A volte mi rendo conto di essere quasi un suo clone. Sicuramente per come mi vesto, amo le giacche e mia madre le ha sempre portate. Ma non l’ho mai fatto per imitare lei, piacciono anche a me. E poi mi accorgo di somigliarle anche nei gesti. L’altro giorno ho fatto una storia su Instagram, quando mi sono rivista ho notato che gesticolavo come mia madre, non ci potevo credere. È qualcosa di innato. Il libro infatti l’ho dedicato a lei. Il mio faro, sempre. Osservandola faccio mie delle cose, anche senza rendermene conto“.

Seguici su Google News