Angelina Mango, chi è il fidanzato Antonio: “Grazie a lui ho superato il buio”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Molti telespettatori hanno infatti sperato che tra Wax e Angelina Mango, figlia del cantautore Mango scomparso nel 2014 (sul palco, mentre si esibiva) e Laura Valente, nascesse qualcosa di più di un’amicizia. Anche l’avvicinamento di Angelina a Samu aveva fatto pensare che potesse succedere qualcosa tra loro. Ma i fan son rimasti delusi. Ma Angelina Mango è follemente innamorata del suo fidanzato Antonio.

Angelina Mango, chi è il fidanzato Antonio

La cantautrice sarà tra gli ospiti di “Love Mi” in onda stasera su Italia 1. Prima della partecipazione ad Amici, comunque, Angelina Mango aveva già fatto il suo esordio sul mercato musicale con l’Ep Monolocale e con la pubblicazione di qualche singolo targato da Enrico Brun e supportato da Tiziano Ferro. Ad accompagnarla sin dai primi passi c’è il fidanzato Antonio Cirigliano che si esibisce con lei suonando la chitarra. Il ragazzo ha suscitato la curiosità di tanti quando è salito sul palco del concerto del Primo Maggio, condividendo la scena con la fidanzata e con il batterista Filippo, fratello di Angelina.

Angelina Mango e il fidanzato Antonio Cirigliano muovono insieme i primi passi nel mondo della musica: entrambi, infatti, hanno la voglia e l’ambizione di costruirsi una carriera. La coppia si è sempre, o quasi, esibita insieme, ma l’ingresso di Angelina Mango nella casa di amici ha momentaneamente interrotto l’idillio musicale. Ma chi è Antonio Cirigliano? Lucano di origine, proprio come la fidanzata, ha 24 anni e sta anche lui provando a trovare la propria strada. Sui social network girano molti video di Angelina e Antonio che suonano e si esibiscono insieme, mettendo in mostra un talento artistico innegabile. Ma cosa succederà adesso, con la conclusione del talent di Maria De Filippi? La storia d’amore e la relazione lavorativa tra i due continuerà? Intanto, infatti, c’è già chi mormora sulla possibile liaison tra Angelina Mango e Wax, prontamente smentita dalla conduttrice.

Angelina Mango è entrata ad Amici a metà percorso, ma nel giro di pochissimo ha conquistato i cuori dei professori, di allievi e pubblico non solo grazie alla sua splendida voce, ma anche a un atteggiamento maturo e pieno di empatia e comprensione verso gli altri. Negli ultimi tempi, ad esempio, lei e Wax sono diventati ottimi amici ed è grazie anche alla sua influenza che il cantante sembra aver deciso di mettere la testa a posto e impegnarsi.

Il dolore della madre per la perdita del marito

Angelina è figlia d’arte, infatti, è la secondogenita del cantautore Mango e della cantante dei Matia Bazar, Laura Valente. Proprio della madre ha parlato la giovne cantante in uno degli ultimi daytime del talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Durante uno dei brainstorming, gli allievi di Amici hanno risposto ad alcune domande sponsorizzate da Tim e tra queste è stato chiesto loro di dire chi è la donna che stimano di più al mondo.

Com’era prevedibile, in molti hanno risposto che si trattava della loro mamma e anche Angelina ha rivelato che per lei è così e ha svelato il perché:

“La persona, non la donna che stimo più di tutti è mia mamma. Perché lei mi ha insegnato che le scelte migliori che si possono fare sono quelle che fai per amore. Lei effettivamente ha fatto tutto per amore, tutte le decisioni che ha preso sono state prese per amore: ha costruito una famiglia per amore, ha lasciato il suo lavoro per amore, ha abbandonato la musica per amore. Poi ha perso tutto però. Lei ha costruito la sua vita in un modo per 30 anni e le è stato tolto tutto quando è morto mio padre. E lei ha preso e per amore è rimasta in vita. Non so come dirlo, ma per amore è andata avanti per me e mio fratello. Quindi, non posso non stimare mia mamma più di chiunque altro al mondo. Quello che ha fatto è proprio meraviglioso”

Laura Valente Mango si sono conosciuti nel 1984 e da allora sono sempre stati insieme, allargando la loro famiglia con la nascita di due figli, Filippo e Angelina e sposandosi nel 2004. Purtroppo, il cantautore è venuto a mancare, stroncato da un forte malore mentre si esibiva in concerto. 

Seguici su Google News