Gossip e Tv

Angelo Branduardi, chi sono la moglie Luisa Zappa e le figlie Sarah e Maddalena

Angelo Branduardi, il “Menestrello” della musica italiana ha sposato la moglie Luisa Zappa nel 1975: dalla loro unione sono arrivate le figlie Sarah e Maddalena.

Angelo Branduardi, il matrimonio con la moglie Luisa Zappa

Oggi il musicista sarà tra gli ospiti del primo appuntamento settimanale con “Oggi E’ Un Altro Giorno” , il talk show condotto da Serena Bortone in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno. L’artista nato nella provincia milanese nella casa colonica di famiglia nel 1950, a soli tre mesi si trasferisce a Genova per poi ritornare nella città meneghina durante gli anni universitari quando incontra Luisa Zappa, all’epoca studia Letteratura Inglese alla Statale di Milano. I due iniziano da quel momento un sodalizio professionale e sentimentale: la donna paroliera ha contribuito alla stesura di brani ricercati nella tradizione madrigale alla quale Branduardi è fortemente legato.

Nel 1975 arriva il matrimonio che ha portato alla nascita delle figlie Sarah e Maddalena: alla primogenita l’artista ha dedicato un brano Canzone Per Sarah pubblicato nel 1976. L’anno seguente “La Fiera Dell’Est” sanciva la consacrazione dell’artista. La seconda figlia di Branduardi, Maddalena ha seguito le orme del padre essendo una violoncellista. Entrambe le ragazze conducono una vita molto riservata lontano dai riflettori.

Seguici su Google News

Back to top button