Gossip e Tv

Anna Ferzetti, chi è la moglie di Pierfrancesco Favino

Anna Ferzetti è la donna nota alle cronache come la moglie di Pierfrancesco Favino. In realtà, però, i due non sono ancora sposati. Vedremo l’attore a Domenica In su Rai1, in onda dalle 14, come ospite del salotto pomeridiano di Mara Venier.

Sia Pierfrancesco Favino che Anna Ferzetti sono attori affermati. L’amore per la recitazione di Anna Ferzetti nasce in teatro, ma da subito viene arruolata anche per lavorare nel piccolo schermo. Grazie ai ruoli interpretati in alcune fiction di successo come “Una mamma imperfetta” e Rocco Schiavone, Anna inizia la sua carriera televisiva. Il passaggio al grande schermo è poi quasi immediato. La vediamo infatti recitare in pellicole come “Il colore nascosto delle cose”, regia di Silvio Soldini, e “Terapia di coppia per amanti” firmato da Diego De Silva.

Quando i due si conobbero Anna aveva 21 anni, era figlia dell’attore Gabriele Ferzetti ed era in cerca d’autore. Il papà non voleva che facesse l’attrice ma proprio grazie all’incoraggiamento di Favino ha perseguito il suo sogno. Li accomuna la riservatezza. Non si mettono in posa quando incrociano i paparazzi, non amano le interviste in coppia.

Anna Ferzetti e la relazione con Pierfrancesco Favino

Il primo incontro tra Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti avviene a Roma, 18 anni fa, ad una festa. Da allora non si sono più lasciati e insieme hanno due figlie, Greta e Lea, rispettivamente di 15 e 9 anni. I due però non sono sposati ufficialmente e a proposito di questo in un’intervista del 5 Gennaio al Corriere, Anna ha parlato del matrimonio come di una scelta che stanno maturando: “Magari un giorno, chi lo sa, ci sposeremo festeggiando con gli amici”.

A proposito del matrimonio, la Ferzetti ha spesso ribadito che non lo ritengono importante. Ci hanno messo un po’ anche a passare alla convivenza. L’hanno fatto quando la primogenita Greta aveva già qualche mese. All’inizio, stavano in due appartamenti nello stesso palazzo. Nonostante questo sono una delle coppie più consolidate e stabili del mondo cinematografico italiano.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Back to top button