Annuncio a sorpresa di Annalisa durante la sua partecipazione a Battiti Live: l’artista di Avocado Toast, ha svelato la data di pubblicazione del suo prossimo album Nuda, che sarà il 18 settembre. Dal palco della kermesse estiva ha dichiarato:
Posso solo dire che la data ufficiale è il 18 settembre, quindi è un buon punto di partenza. Tanta roba in arrivo perché ho avuto molto tempo per aggiungere contenuti ed ora faccio fatica a smettere…di inserire canzoni. Sono una perfezionista, ma ad un certo punto mi diranno adesso basta”,
Annalisa, Nuda è il settimo album in studio
L’uscita del settimo album in studio, Nuda che arriverà a distanza di due anni dal successo di Bye Bye, era stata posticipata a causa dell’emergenza sanitaria. Il lavoro della Scarrone che era previsto per la scorsa primavera vedrà nella tracklist Houseparty e Vento Sulla Luna feat Rkomi. Trentacinque anni compiuti il 5 agosto, Annalisa vanta già una carriera ultradecennale, iniziata nel mondo del jazz con collaborazioni importanti (Dino Cerruti e Danila Satragno) per poi approdare nel 2010 alla corte di Amici di Maria De Filippi.
Nella scuola di talenti più famosa d’Italia, riesce ad emergere raggiungendo il secondo posto alle spalle di Virginio Simoncelli e ottenendo il Premio Della Critica. Nali il primo album di Annalisa ottiene un buon successo di vendite, trascinato dal singolo Diamante lei e luce lui. Nel 2012 partecipa al Festival Di Sanremo per la prima volta con Non So Ballare e Scintille che raggiunse il nono posto. Lo stesso anno, duetta al concerto di Natale con Skye Edwards dei Morcheeba.
Annalisa: non solo interprete
L’anno successivo ottiene due candidature ai World Music Awards, come best female e best video e tre nomination ai Rockol Awards. L’Ultimo Addio è il primo brano che porta la firma di Annalisa insieme a Diego Calvetti, pubblicato nel 2014. Lo stesso anno diventa autrice e compositrice dei brani per Warner Chapell Music Italia. Ritorna al Festival Di Sanremo nel 2015 con Una Finestra Tra Le Stelle scritta per lei da Kekko Silvestre dei Modà piazzandosi al quarto posto.
Collabora con Benji & Fede per il singolo estivo Tutto Per Una Ragione, tra i successi del 2017. L’anno successivo calca per la terza volta sul palco dell‘Ariston con Il Mondo Prima Di Te che raggiunge il podio.Tra i suoi lavori da autrice figurano un brano per la concorrente di Amici, Giada Agasucci, L’Ultimo Latin Lover di Gianna Nannini, Every Seconds I’m Away di Tony Hadley.
Seguici su
Metropolitan Music