Anteprima ePrix Berna 2019 | Orario, circuito e curiosità

Dopo circa un mese torna il campionato di Formula E. Si corre in Svizzera a Berna. Vergne cercherà di aumentare il suo distacco sui suoi avversari principali, ovvero Di Grassi, Lotterer, Da Costa e Frijns.

Anteprima ePrix Berna 2019 – Terzultima gara della Stagione 5 di Formula E che torna a correre dopo un mese e lo fa nella capitale svizzera.

Anteprima ePrix Berna 2019 – Il tracciato

Il tracciato di Berna si snoda nel quartiere di Obstberg accanto al lungo fiume Aar. L’anno scorso ad ospitare l’ePrix della Svizzera fu Zurigo, ma quest’anno a dovuto rinunciare alla Formula E a causa di numerosi eventi nel corso di quest’estate.

Anteprima ePrix Berna 2019 circuito
Il layout dell’ePrix di Berna 2019 – Photo Credit: Formula E

Il circuito di Berna è lungo 2.780 km con 14 curve, 7 a destra e 7 a sinistra. Un tracciato completamente inedito che per alcune caratteristiche ricorda il circuito di Le Mans: lunghi rettilinei intervallati da chicane strette. Saranno importanti le staccate di curva 4, 9 e 12 che permetteranno numerosi sorpassi. Attenzione anche alla partenza che si svolgerà nel rettilineo che precede la chicane delle curve 12,13 e 14.

Anteprima ePrix Berna 2019 – Situazione del campionato

A Berlino la vittoria di Di Grassi ha avvicinato il pilota Audi a Jean Eric Vergne. La classifica parla di Vergne a 102 punti e Di Grassi a 96 e ci sono ancora in palio ben 87 punti, ovvero 29 per Round. Campionato non ancora chiuso neanche per Lotterer, a 16 punti dal compagno di squadra, e in cerca di riscatto dopo lo zero di Berlino e alla caccia della prima vittoria di un ePrix.

Anteprima ePrix Berna 2019
L’anno scorso a vincere l’ePrix della Svizzera fu Lucas Di Grassi. Il pilota brasiliano cercherà di confermare questo risultato – Photo Credit: tuttomotorsport.com

Ancora in partita anche Da Costa con 82 punti e Frijns a 81. Attenzione ai possibili vincitori della gara di Berna, uno su tutti Sebastien Buemi pilota di casa e fresco vincitore della 24 ore di Le Mans e del mondiale WEC. Attenzione anche a Mortara, pilota svizzero, ma che viene da cinque zeri consecutivi.

Anteprima ePrix Berlino 2019 – Orari e dirette TV

La diretta della gara sarà alle 18 su Italia 1, Italia 2 e Eurosport 1. Le qualifiche si potranno vedere solo su Eurosport 2 dalle 13:30. Prove libere sul canale Youtube/Pagina Facebook della ABB Formula E.

Sabato 22 giugno

8.50 Prove libere 1 (Pagina Facebook / Canale Youtube Formula E)
11.15 Prove libere 2
(Pagina Facebook / Canale Youtube Formula E)
13.30 Qualifiche
(Eurosport 2)
18.00 ePrix Berna (Eurosport 1, Italia 1, Italia 2)

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTERhttps://twitter.com/MmiMotorsport
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA