
A Losail ultimo Round della stagione 2019 del mondiale SBK. Kawasaki pronta a festeggiare il titolo costruttori, la lotta incandescente per il terzo posto tra Lowes, Van der Mark e Razgatlioglu e Marco Melandri alle sue ultime gare prima del ritiro dalle corse.
Anteprima SBK Losail 2019 – Ultimo Round del mondiale Superbike. In Qatar Kawasaki pronta alla festa e Melandri alle sue ultime gare prima del ritiro.
Anteprima SBK Losail 2019 – Situazione del campionato
Jonathan Rea pronto all’ennesima festa. Dopo la vittoria del titolo piloti a Magny-Cours e quella di KRT come miglior team della stagione 2019 ad El Villicum, “Il Cannibale” vuole portare la scuderia di Minato alla vittoria del titolo costruttori qui a Losail. L’obiettivo è facile perché Kawasaki, nelle tre gare a disposizione, deve fare 25 punti e per questo trionfo vanno inclusi, eventualmente, i risultati degli altri piloti della squadra verde, quindi l’altra KRT di Haslam e quelle indipendenti di Torres, Mercado e Razgatlioglu.

A proposito del pilota turco, apriamo il capitolo della lotta al terzo posto. Lowes al momento comanda con 305 punti, seguito dal compagno di squadra Van der Mark a 304 e da Razgatlioglu a 299. Aritmeticamente in lotta, ma molto lontani Haslam e Davies, rispettivamente a 257 e 249. Davies e Bautista possono ambire a Losail alla vittoria delle gare con le loro Ducati.

Il Round di Losail 2019 della SBK verrà ricordato anche per il ritiro dalle corse di Marco Melandri (MotoE permettendo). Rinaldi dovrà dare il massimo qui in Qatar, visto che al momento è senza moto per il 2020. Delbianco, manca l’ufficialità ma dovrebbe rimanere nel Team Honda Althea l’anno prossimo, continuerà questa stagione di apprendistato in una pista dove non ha mai corso.

Round di Losail importantissimo per la Supersport dove si assegna il titolo. Krummenacher comanda a 202, seguito dall’italiano Caricasulo a 194, il quale nel 2020 correrà nel WorldSBK, e Cluzel a 180. In Supersport 300, dove il titolo è già stato assegnato a Manuel Gonzalez, ci sarà la prima gara della storia fuori dai confini europei.
Anteprima SBK Losail 2019 – Orari TV
Prima di ricordarvi gli orari, vi ricordiamo i giorni, perché le gare ci saranno venerdì e sabato. L’orario è quello pomeridiano e si potranno vedere tutte le categorie in diretta su Sky Sport MotoGP. Eurosport 1 farà vedere in diretta qualifiche e gare della SBK e la gara della SSP, mentre TV8 farà vedere solo la SBK con differita di Gara1 e Superpole Race e Gara2 in diretta.
Venerdì 25 Ottobre
16:30 – Superpole SBK (diretta anche su Eurosport 1)
17:10– Superpole Supersport
17:50– Superpole Supersport 300
19:00– Gara 1 SBK (diretta anche su Eurosport 1 e differita TV8 sabato ore 16:45)
Sabato 26 Ottobre
15:00 – Superpole Race SBK (diretta anche su Eurosport 1 e differita su TV8 ore 18:00)
16:15– Gara Supersport 300
17:15– Gara Supersport (diretta anche su Eurosport 1)
19:00– Gara 2 SBK (diretta anche su TV8 e Eurosport 1)
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/