Gossip e TV

Anthony Fauci, il medico tra le 100 persone più influenti al mondo

Adv

Va in onda oggi il consueto appuntamento con Che tempo che Fa, condotto da Fabio Fazio. Alle 20:00 su Rai Tre, il programma ospita sempre grandi personaggi. Oggi non manca alla promessa: seduto in studio infatti ci sarà Anthony Fauci, il medico italo-statunitense, massimo esperto di virologia negli USA.

Anthony è attualmente un membro della task force americana della Casa Bianca, contro il Covid-19. Attualmente è il punto di riferimento del neo eletto presidente Joe Biden, ma durante gli ultimi momenti di presidenza di Donald Trump, avrebbe avuto diversi scontri con quest’ultimo, a causa del suo evidente negazionismo nei confronti dell’esistenza del virus. Il medico e virologo risiede negli Stati Uniti attualmente ma, come intuibile dal cognome, ha origini italiane. I nonni paterni infatti erano originari di Sciacca, e quelli materni di origini campane. Lui, invece, è nato a New York.

La carriera di Anthony Fauci

Anthony nasce il 24 dicembre del 1940, a New York, appunto. Decide sin da piccolo poi di intraprendere gli studi di Medicina. Un obiettivo portato a termine con successo, tanto che, nel 1984, diventa direttore del National Institute of Allergy and Infectious Dieases, e si occupa di contrastare malattie come bioterrorismo, tubercolosi, malaria, malattie autoimmunitarie, asma e allergie. Raggiunge nel giro di pochi anni una fama internazionale, tanto da pubblicare diversi manuali di medicina e chirurgia.

Anthony Fauci ha inoltre dato un prezioso contributo per quanto riguarda la cura dell’AIDS e del contagio da HIV. Per quanto riguarda la sua vita privata invece, ha sempre cercato di mantenere quanto più possibile riservati i momenti privati. Sappiamo, però, che è sposato con Christine Grady. Il loro è un matrimonio nato in corsia: infatti lei è infermiera, e si sono conosciuti proprio in ospedale. Sposati dal 1985, hanno avuto tre figlie: Megan, Jennifer e Alison.

Marianna Soru

Seguici su
Instagram
Facebook
Metrò

Adv
Adv
Adv
Back to top button