Gossip e Tv

Antonella Luizzi, chi è la moglie di Lino Guanciale: “Mi ha cambiato la vita”

Antonella Luizzi è la moglie del famoso attore Lino Guanciale. Il loro primo incontro è avvenuto all’Università Bocconi di Milano, dove lei lavora come docente. Sbirciando in rete il suo percorso professionale spicca l’esperienza di Program Coordinator del Master in Corporate Finance (MCF) presso SDA Bocconi School of Management, nel 2015. Nel biennio precedente ha lavorato sempre con l’Università Bocconi in qualità di Teaching Assistant del corso Mergers and Acquisition e come Researcher presso l’Osservatorio M&A. La donna è inoltre socia e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Greenblu srl, un’azienda che si occupa di gestione di strutture di alberghiere.

Antonella Liuzzi Lino Guanciale - Credits:donnemagazine.it

Per quanto riguardo la storia d’amore con Lino Guanciale, Antonella Liuzzi e il famoso attore sono saliti all’altare in gran segreto nel corso del 2020. La notizia del matrimonio è infatti emersa solo nei giorni successivi alla celebrazione, quando erano state pubblicate alcune foto dei due con tanto di fede al dito. L’attore, successivamente, ha condiviso qualche scatto sul suo profilo Instagram, mentre la moglie Antonella ha deciso di non postare nulla. Dopo il “sì” più importante della loro vita Lino Guanciale e Antonella Liuzzi hanno realizzato un sogno, mettendo al mondo il figlio Pietro, nel 2021. Il piccolo ha portato grande gioia nella famiglia Guanciale, oggi più unita e sognante che mai.

Lino Guanciale è nato il 21 maggio 1979 in Abruzzo ad Avezzano, da padre medico e madre insegnante; ha un fratello minore di nome Giorgio, psicoterapeuta. Si diploma al liceo scientifico di Avezzano, per poi frequentare la facoltà di lettere e filosofia dell’Università “La Sapienza” di Roma, senza però conseguire la laurea. Dopo alcuni trascorsi rugbistici (sezione Nazionale Under-16 e Under-19) si iscrive all’Accademia d’arte drammatica “Silvio d’Amico”, dove si diploma nel 2003 e ottiene il Premio Gassman. Testimonial per UNHCR, oltre all’impegno per le campagne in Italia, partecipa a brevi missioni in Libano nel 2017 e in Etiopia nel 2019.

Back to top button